Home

Nanga Parbat, la montagna maledetta. 8125 m

di - 13/03/2015

Ascolta l'articolo

Prosegue fra venti impetuosi, neve, gelo ed enormi fatiche il tentativo di raggiungere in inverno la vetta nel Nanga Parbat. Impresa ad oggi mai riuscita ad alcun alpinista.

IMG_9481

Il gruppo composto da Daniele Nardi, e da Alex Txikon e Ali Sadpara, ha da poco raggiunto il campo C4, Kinshofer (a quota 7200 mt), e si sta già preparando ad attaccare la cima subito dopo la mezzanotte.
Le condizioni meteo proibitive hanno duramente condizionato il tentativo di scalata ma l’alpinista di Latina è fortemente intenzionato a terminare l’impresa per portare a sé e all’Italia della montagna un nuovo successo.

IMG_9728-copia

IMG_9918

Ecco l’aggiornamento del blog alle 14,00 di venerdì

Dopo aver raggiunto quota 8000 a causa di un errore di orientamento Daniele, Alex ed Alì sono stati costretti a tornare a C4. A quest’ora riposano per recuperare le energie. Il nostro meteorologo Filippo Thiery ci conferma “Meteo Favorevole, forse più nuvoloso di oggi ma ancora stabile, venti in vetta 20-30 Km/h

Seguitelo su:
www.danielenardi.org

Foto-Profilo-social

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.