Pubblicità

Nanga Parbat, la montagna maledetta. 8125 m

di - 13/03/2015

Prosegue fra venti impetuosi, neve, gelo ed enormi fatiche il tentativo di raggiungere in inverno la vetta nel Nanga Parbat. Impresa ad oggi mai riuscita ad alcun alpinista.

IMG_9481

Il gruppo composto da Daniele Nardi, e da Alex Txikon e Ali Sadpara, ha da poco raggiunto il campo C4, Kinshofer (a quota 7200 mt), e si sta già preparando ad attaccare la cima subito dopo la mezzanotte.
Le condizioni meteo proibitive hanno duramente condizionato il tentativo di scalata ma l’alpinista di Latina è fortemente intenzionato a terminare l’impresa per portare a sé e all’Italia della montagna un nuovo successo.

IMG_9728-copia

IMG_9918

Ecco l’aggiornamento del blog alle 14,00 di venerdì

Dopo aver raggiunto quota 8000 a causa di un errore di orientamento Daniele, Alex ed Alì sono stati costretti a tornare a C4. A quest’ora riposano per recuperare le energie. Il nostro meteorologo Filippo Thiery ci conferma “Meteo Favorevole, forse più nuvoloso di oggi ma ancora stabile, venti in vetta 20-30 Km/h

Seguitelo su:
www.danielenardi.org

Foto-Profilo-social

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.