Home

NAPOLI CITY HALF MARATHON, si corre il 4 febbraio.

di - 10/01/2018

Ascolta l'articolo

Poco meno di un mese e toccherà alla quinta edizione della Napoli City Half Marathon! Organizzata dall’Asd Napoli Running, la mezza di Napoli è la più partecipata del sud Italia. La gara, già inserita nei calendari ufficiali nazionali e internazionali, si svolgerà sotto l’egida della Fidal.

RITROVO

Appuntamento per tutti gli iscritti e i sostenitori alle ore 7:30 di domenica 4 febbraio 2018, presso il polo fieristico della Mostra d’Oltremare e partenza alle ore 8.30 da viale J. F. Kennedy. 

LA MEDAGLIA

E’ stata presentata pochi giorni fa la medaglia ufficiale per l’edizione 2018. Perché sia uno splendido ricordo, la medaglia deve incarnare il carattere e l’anima della città in cui si ha corso. Per questo alla Napoli City Half Marathon si è scelto di inserire il ‘cuore’ della città, Piazza del Plebiscito che, con la Basilica Reale Pontificia di San Francesco di Paola e le sue colonne a semicerchio sembrano accogliere e abbracciare tutti i runner, e con una delle due statue equestri che la dominano, quella di Carlo III di Borbone, realizzata da Antonio Canova e commissionata dal figlio Ferdinando I delle Due Sicilie, fonde insieme autorevolezza e trionfo.

Pagina facebook: https://www.facebook.com/napolirunning/

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”