Pubblicità

Nasce da AQua Village l’Oasi del Triatleta

di - 12/02/2021

Nasce a Cusago, a due passi da Milano, presso il Centro Sportivo AQua Village, ex AQuaDolce, l’Oasi del Triatleta, con tante iniziative in programma.

Cos’è AQua Village?

AQua Village è il villaggio per chi ama lo sport a due passi da Milano. In quest’ultimo anno, in cui tutto si è fermato, al centro di Cusago si è lavorato per migliorare e incrementare i servizi e le iniziative dedicate a chi ama fare attività sportiva a qualunque livello. La nuova gestione è affidata dal proprietario Salvatore Bordo, triatleta Ironman, a Fabrizio Verdolin direttore strategico e alla direttrice Raffaella Romanenghi.

Restyling e nuovi programmi

Un lavoro dettagliato e appassionato di restyling degli ultimi mesi che ha portato a un cambio di nome e a una ridefinizione degli spazi del centro. Si passa da AQuaDolce alla nuova denominazione AQua Village, perché sia ancora più chiaro e immediato che una volta entrati, si sia sicuri di trovare tutto ciò di cui si ha bisogno: dalla piscina coperta di 25 metri ad una piscina con acqua riscaldata 32° per riabilitazioni o corsi, dalla palestra in cui allenarsi con macchine firmate TechnoGym a tre sale dedicate ai corsi di fitness. In esterno si trovano due spazi acqua e tanto verde per un sicuro relax nei mesi estivi, un solarium, ma anche un chiringuito così che si possa ottenere in un tutt’uno quell’effetto tra rilassamento e modernità. Il tutto, come se non bastasse, “insaporito” dal ristorante AQua se Magna, antica trattoria e pinseria romana, con griglieria.

Piscina, strade e sentieri

L’OASI DEL TRIATLETA, UN POSTO UNICO – La piscina da 25 metri del centro AQua Village è la base di partenza di strade e sentieri tutt’intorno, ingredienti preziosissimi e rari da trovare tutti in un unico luogo, quasi un’utopia per chi pratica il triathlon, sport unico formato da tre differenti discipline da fare in maniera consequenziale: nuoto, bici ed infine, corsa. Una grande novità nel territorio, nasce da qui l ‘Oasi del Triatleta, il primo di tanti progetti che AQua-Village sta preparando.

Da sabato 13 febbraio

Da sabato 13 febbraio i triatleti, e aspiranti triatleti, troveranno nel centro tutti i comfort necessari per concentrarsi esclusivamente sull’allenamento ed elevare al massimo il divertimento e la soddisfazione. Oltre alla piscina, infatti, si potrà pedalare e correre lungo i percorsi outdoor accuratamente tracciati e testati dallo staff tecnico. Ma non solo: l’ulteriore importante novità è che AQua-Village ha riservato uno spazio per il ricovero delle biciclette. Un recovery-box sorvegliato, al coperto e dotato di armadietti, mettendo fine alla scomodità e, soprattutto, al rischio di furto che si corre purtroppo lasciando la due ruote in auto.

CENTRO È APERTO PER I TESSERATI FIN e FITRI

Potranno accedere alla piscina gli atleti tesserati FIN e FITRI in possesso di regolare certificato medico agonistico. Sono invece aperti a tutti i percorsi di bici e podismo.

TRACCIATI BICI E CORSA

Sono stati tracciati e testati dallo staff tecnico di AQua-Village 2 percorsi, lunghi 40 e 70 km per la bicicletta e da 4, 7 e 14 km, per la corsa. Tutti e quattro sono visibili tramite l’applicazione Relive.

RECOVERY PER LE BICICLETTE

Sarà a disposizione dei triatleti dal lunedì alla domenica, e dunque già da sabato 13 febbraio, negli orari di apertura del centro. Sorvegliato e al coperto, è dotato anche di armadietti. Il triatleta che vorrà utilizzarli dovrà munirsi di un proprio lucchetto.

NORME ANTI-COVID

La piscina è aperta e disponibile agli atleti per allenamenti singoli o di gruppo nel rispetto delle regole dettate dalla federazione di nuoto. Tutti gli ambienti del centro sono costantemente puliti e sanificati nel rispetto delle normative anti Covid in vigore.

Q-Medical, IL VALORE AGGIUNTO

All’interno di AQua-Village è presente anche Q-Medical, il centro medico che offre servizi di fisioterapia e di diagnostica quale radiografia, ecografia e non solo. L’atleta che ne avesse bisogno può prenotare, a tariffe riservate, anche la visita medica agonistica per la propria disciplina sportiva.

ALLENAMENTI PERSONALIZZATI

L’atleta potrà anche decidere di rivolgersi agli allenatori e preparatori del centro per un allenamento personalizzato e individuale, figurano Diego Bonazzi direttore sportivo, coadiuvato da Enrico Spelta e Yacopo Bonariva.

ORARI

– Lunedì: 12:00-15:00
– Martedì: 7:00-9:00 | 12:00-15:00
– Mercoledì: 12:00-15:00
– Giovedì: 7:00-9:00 | 12:00-15:00
– Venerdì: 12:00-15:00
– Sabato: 9:30-12:00
– Domenica: 9:00-13:30

Se volete saperne di più…

Tel. 02 9016223 — dalle 11.00 alle 15.00 – reception@aqua-village.it

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”