Pubblicità

Nasce Via Vigilius in otto tappe dal vigilius mountain resort a Trento

di - 18/07/2016

Il vigilius mountain resort, design hotel ecosostenibile in Alto Adige, costituisce il punto di partenza per il nuovo sentiero a lunga distanza “Via Vigilius”, inaugurato a fine maggio che, dal Monte San Vigilio (Lana) in Alto Adige, porta a Trento in Trentino. Il resort diventa così il luogo nel quale ricaricare le proprie energie al cospetto dell’imponente panorama costituito dalle Dolomiti prima di affrontare il percorso in 8 tappe per un totale di 109, 2 km.

Come un’isola tra le montagne, situato sul Monte San Vigilio, meta dove non sono presenti automobili, il vigilius mountain resort è il punto di partenza ideale per questo nuovo sentiero che conduce alla scoperta di luoghi e paesaggi in grado di donare impressioni uniche e indimenticabili.

Jocher_CHL2133

L’ispiratore di Via Vigilius, Ulrich Ladurner, titolare del resort, ha voluto ricreare un sentiero da percorrere a piedi che ripercorre le orme del vescovo Vigilio che portano dal Monte S. Vigilio a Trento. Il sentiero è stato ideato due anni fa grazie all’idea di Ulrich Ladurner e di Christian Ladurner, fotografo e guida alpina e realizzato grazie al supporto di Mauro Tumler specialista di geo-localizzazione che ha trovato e definito i sentieri di Via Vigilius. Il risultato ha dato vita ad percorso a lunga percorrenza che parte dalla stazione a monte della funivia Monte San Vigilio e arriva fino a Vela, località alle porte della città di Trento.

Per essere pronti alla scoperta di Via Vigilius, il vigilius mountain resort propone 4 giorni per recuperare le forze e predisporsi mentalmente al lungo cammino. In particolare dal 6 giugno al 5 novembre è stato predisposto lo speciale pacchetto “Semplicemente: a ritmo con la natura” proprio per tutti gli appassionati che vorranno essere tra i primi a raggiungere Trento partendo dal Monte San Vigilio. A disposizione infatti Barbara, la sport trainer del vigilius mountain resort, per accompagnare gli ospiti alla scoperta delle prime tappe di via Vigilius. Il soggiorno, come mix tra SPA e natura, prevede attività e trattamenti per prepararsi, sia fisicamente, sia psicologicamente, alla nuova avventura. Per maggiori informazioni cliccare su www.vigilius.it