Pubblicità

Natale, cosa regalare a uno sciatore

di - 19/12/2017

Smith Code Helmet + I/O ChromaPop Google

Il casco Code ha un design assolutamente minimalista, anche se ricco, ma sfrutta l’avanzata tecnologia Aerocore con Koroyd.

Una struttura leggera in EPS abbinata ad uno strato a nido d’ape ad altissima capacità di assorbimento dell’energia tramite deformazione controllata. Al tempo stesso tale struttura essendo completamente forata, garantisce massima traspirazione.

La sicurezza è completata dal sistema MIPS, una sottilissima calotta interna capace di ruotare leggermente rispetto all’esterno, in modo da ridurre le forze rotazionali impresse al cervello in caso d’urto obliquo.

Completano l’opera il sistema BOA per la regolazione della taglia, l’allacciatura magnetica, la compatibilità coi sistemi audio e la fodera lavabile.

La maschera I/O ha un campo visivo ampissimo e con la schiuma a triplo strato aderisce perfettamente al viso, lasciando liberi di respirare anche i nasoni. Il cambio delle lenti, tramite le due levette superiori, è super veloce e questa è un’ottima notizia dato che c’è una lente omaggio.

La fascia elastica ha l’inserto in silicone per non scivolare e una regolazione/sgancio posteriore doppia. La lente ha trattamento antiappannante 5X, il più alto della gamma ed è dotata di filtro Porex, che uniforma la pressione fra le due lenti con la pressione esterna al variare dell’altitudine, per mantenere le proprietà ottiche.

Numerose varianti colori e taglie da S a L

Smith

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.