Pubblicità

Natale, cosa regalare a uno sciatore

di - 19/12/2017

JULBO – Aerospace Reactive Lens

Come in tutti i campi, anche in quello delle maschere da neve, ci sono innovazione più o meno utili. Il caso della Maschera Aerospace del brand francese è piuttosto emblematico di innovazione super utile.

Di cosa si tratta?

Questa maschera monta il sistema Reactive Lens, che consente con un semplice gesto di aprire verso l’esterno le lenti,  nei confronti della montatura. Il risultato è che lo spazio di circa 5 mm che si viene a creare, consente all’aria ci circolare liberamente e nel caso disappannare le lenti. Il sistema, nemmeno a dirlo è utilissimo quando si fanno sforzi intensi con indosso la maschera, come nel caso di una gita scialpinistica in cui il vento non consenta di torgliela. Un como accessorio, una sorta di visierina, è applicabile nella parte superiore e consente di non fare entrare la neve quando le lenti sono aperte.

Il resto delle caratteristiche delle maschera sono di estrema qualità: lenti doppie cilindriche Fotocromatiche e Polarizzate (come nel caso di quella che abbiamo presentato), schiuma a triplo strato per la massima aderenza sul viso mantenendo il comfort. straps a doppia regolazione con tripla banda siliconata per non scivolare sul casco. Disponibile con Lenti Zebra Light, Zebra Light Red, Snowtiger, Cameleon.

Julbo Aerospace

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.