Pubblicità

Natale, cosa regalare a uno sciatore

di - 19/12/2017

SUUNTO – Spartan Sport Wrist HR Baro

Vedendo abbiamo pensato subito di non poterne fare a meno. E’ l’ultimo nato nella collezione Suunto Spartan e racchiude tutte le caratteristiche che hanno reso unici questi orologi. Contiene tutti programmi di allenamento: dal nuoto, al ciclismo, all’alpinismo, allo sci etc. Consente di monitorare il battito cardiaco in tempo reale e nelle 24 ore, tracciando utili grafici, con o senza bisogno della fascia cardio (acquistabile a parte), tramite sensore con led al polso.

La registrazione delle attività è personalizzabile e consente di registrare tracce GPS. Le registrazioni entrano in pausa automatica se non ci si muove e arrivati a fine percorso è possibile chiedere a Spartan di riportarci indietro (funzione breadcrumb), molto utile in caso di sentieri con molte deviazioni o in caso di nebbia. L’orologio ha poi, rispetto agli altri Spartan il barometro con allarme tempesta, più tutte le funzioni classiche per l’outdoor e non. Configurabile con diversi quadranti analogici e digitali retroilluminati. Ricaricabile a PC o presa 220. Collegabile come tutti i Suunto al portale Movescount.

I cinturini sono intercambiabili (non solo con quelli della serie Spartan, anche Traverse, vedi foto). Molto belle le finiture della ghiera fra satinatura opaca e cromatura, e anche piuttosto resistente. Segnale GPS molto rapido ad agganciare e preciso. Interfaccia facile.

Suunto

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.