Pubblicità

Natale, regali outdoor

di - 19/12/2017

MAMMUT – Eigerjoch Advanced in Hooded JKT

E’ un capo della collezione Eiger Extreme, cioè il top di gamma dell’azienda svizzera per l’alpinismo/mountaineering. Giacca in piuma studiata in ogni minimo dettaglio per  condizioni di freddo estremo.

Il tessuto esterno è Pertex Quantum C S10, una sottilissima ma solida barriera contro le intemperie l’abrasione delle rocce. All’interno invece troviamo un isolamento in Piuma 850 cuin, iniettata in “salsicciotti” posizionati con disegno ergonomico per isolare al meglio e seguire l’anatomia del corpo. Sotto le braccia, negli avambracci e nel cappuccio è posizionato il tessuto Primaloft Gold al posto della piuma per garantire libertà di movimento e assorbimento del sudore.

I dettagli sono proprio da prodotto di altissimo livello: polsini con bordo elastico interno, visierina semirigida nel cappuccio regolabile, con frontalino in Lycra, ampie tasche scaldamani compatibili con l’uso dell’imbrago e tasche interne, di cui una può essere usata per comprimere la giacca.

Ecco le immagini in attesa del Test approfondito

Mammut Eigerjoch Advanced Hooded JKT

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.