Home

Natale, regali outdoor

di - 19/12/2017

Ascolta l'articolo

KARPOS – Lastei Light Jkt

L’abbiamo provata in un trekking sopra il lago di Como, al monte Grona, in condizioni di temperatura autunnale e ci è piaciuta molto. Si tratta di un soft-shell molto legegro per l’outdoor a 360°, molto polivalente e ideale per attività ad alta intensità. L’imbottitura di cui è dotato infatti è  il Primaloft Silver Insulation Active, molto diverso dal Primaloft insulation. Mentre il secondo infatti si addice a garantire calore ma non è in grado di far traspirare il corpo quando è in movimento, l’Active è pensato proprio per attività ad alto impatto.

La composizione delle fibre infatti, se da un lato non consente all’acqua di penetrare l’imbottitura, dall’altro è in gradi di far fuoriuscire il calore e l’umidità in eccesso, garantendo una perfetta termicità e comfort asciutto. Il capo risulta poi altamente comprimibile e lavabile senza problemi. Le spalle i fianchi dalla Lastei Light sono in K-Shell con finitura DWR resistente fino a 1.000 colonne d’acqua.

Grande traspirazione quindi, protezione dal vento totale e sufficiente protezione dalla pioggia leggera. Con tasche scaldamani, cappuccio, dettagli catarifrangenti. In tre colorazioni e taglie S – 3XL, anche donna.

Karpos Lastei Light

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.