Pubblicità
Home Sup News Naxos
Pubblicità

Naxos

0

Non sono riders professionisti ma amano viaggiare con il sup … questa volta Margherita e Luca sono stati a Naxsos …

“Nello spot Kite per eccellenza, quando il Meltemi decide di riposare e il mare diventa olio, sfruttiamo la situazione per gonfiare i Sup e passeggiare lungo tutta la baia.
Il colore è talmente cristallino che non c’è affatto bisogno di immergersi per vedere chi lo ospita. Circondati dalle Tartarughe che risalgono frequentemente per prendere respiro e dalle seppie non ci si sente mai soli.
Naxos è l’isola più grande delle Cicladi, è situata a sud di Mykonos ed offre scenari tutti diversi tra loro. La costa ovest, la più turistica, che si affaccia sull’isola di Paros offre spiagge bianchissime, mentre quella est ha la costa alta con differenti conformazioni rocciose con insenature e grotte tutte da esplorare.
Ogni spiaggia è il punto di partenza per iniziare una mini crociera, ed ogni mattina armati di Go pro, maschere e zaini contenenti il necessario per il ristoro, partiamo per una nuova avventura.

. “

DCIM101GOPRO DCIM101GOPRO
DCIM101GOPRO DCIM101GOPRO

COME ARRIVARE:
Aereo dall’Italia: Mykonos + traghetto veloce MykonosParosNaxos
oppure Italia scalo Atene+ Atene Naxos
Nave: Italia- Patrasso- Pyreo – Naxos

RENT CAR  www.motonaxos.com noleggio consigliato per nostra esperienza!

DCIM101GOPRO DCIM101GOPRO
OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

RISTORANTI:
Considera che l’isola ha un’estensione pari all’Isola d’Elba, ma per la metà è disabitata, in città ( Chora) ci saranno un milione di ristoranti sul porto e nella città vecchia, te ne indico alcuni, ma se vai su Trip Advisor ne trovi tantissimi:

CHORA: ( città antica) Piperi (ottima souvlakeria); Metaximas www.metaximas-naxos.gr/en ; The Old wind-mill
AGIA ANNA: Banana Beach Bar
PLAKA Petrino, Nikos Maria
ORKOS: Kontos
MIKRI VIGLA (sulla spiaggia): Taverna
KASTRAKI (campagna) : Axiotissa ( agriturismo greco)

La parte sud ovest dell’isola è semi desertica perciò ci si può fermare a mangiare a MONTUOSA dove ci sono solo 2 ristoranti : The Net è il migliore
http://azalas.de/blog_it/?page_id=89

DCIM101GOPRO DCIM101GOPRO
DCIM101GOPRO DCIM101GOPRO

Spiagge e mare

Naxos con circa 90 km di spiagge praticabili si pone come la più vivibile e la meno caotica tra le isole Cicladi per quanto riguarda il mare e la spiaggia.

Dalle spiagge affollate e super attrezzate a quelle desertiche, dalla sabbia finissima ai sassi, dai granelli di sabbia agli scogli più impervi, dalla spiaggia di cedri sul mare ai faraglioni. Si potrebbe parlare per giorni di tutte le spiagge di Naxos e vi ricordo in ogni caso che molte spiagge o insenature inaccessibili tramite macchina possono essere “scoperte” dopo una passeggiata all’avventura tre la macchia mediterranea seguendo vecchie mulattiere o antichi percorsi di pastori con in spalla il vostro SUP.

La bellezza di queste spiagge e la facilità d’accesso hanno fatto di Naxos una delle mete turistiche preferite dai Greci, specialmente d’Atene( un pò come la nostra Sardegna per i milanesi). La presenza quasi costanze della brezza marina, il Meltemi, rende incredibilmente piacevole l’esposizione al sole permettendo al turista lunghe e piacevoli ore di mare e sole. Ricordiamo che il Meltemi non colpisce tutte le spiagge con la stessa intensità, di modo che, spostandosi in differenti spiagge, si possa trovare sempre la spiaggia con la brezza ideale, sia per fare cruising o allenamenti di race.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA
DCIM101GOPRO DCIM101GOPROOLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Non ci scordiamo che il turista può fare dei SUPer Tramonti!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Foto e testo in collaborazione con  Margherita Ascari

 

Pubblicità
Advertisement