Pubblicità

Garmont presenta lo scarponcino Nebraska II GTX®

di - 08/11/2023

GARMONT_CAI-Torino

L’inverno 2023 è finalmente alle porte, e Garmont presenta una delle proprie novità: Nebraska II GTX®. Uno scarponcino dal look classico e minimale, costruito con i migliori materiali e tecnologie a disposizione del brand veneto per accompagnare gli appassionati dell’alta quota alla scoperta di nuove vette.

La nuova proposta di Garmont per l’autunno inverno 2023 è una versione aggiornata di un modello di grande successo della collezione del brand veneto. Infatti Nebraska II GTX® prevede una tomaia in pelle nabuck 1.9 mm, alleggerita rispetto alla precedente versione. Questa tomaia durevole e protettiva consentirà di vivere esperienze outdoor della durata di più giorni.

Questo modello è rinforzato dal tipico fascione Garmont in gomma, per una migliore resistenza a urti e abrasioni. Questo conferisce solidità anche durante le escursioni in quota più impegnative. Il maltempo non sarà un problema grazie alla membrana GORE-TEX® Performance Comfort che assicura traspirabilità e impermeabilità durante le escursioni invernali.

nebraska II GTX

Tecnologie impiegate nel Nebraska II GTX®

Nebraska II GTX® prevede inoltre tre delle cinque soluzioni ADD® che sfruttano le asimmetrie fisiologiche del piede per una maggiore adattabilità della scarpa. Tra queste: l’imbottitura asimmetrica della linguetta e dei malleoli, oltre all’altezza asimmetrica del collarino.

La tecnologia ADD® di Garmont permette il massimo comfort del piede, ideale soprattutto quando si affrontano avventure da backpacking.

Il comfort è ottimizzato anche dalla soletta interna: la Ortholite® Hybrid Plus Recycled, ammortizzante e traspirante, realizzata con il 50% di materiale ecosostenibile.

La midsole è in EVA microporosa a tripla densità per assicurare ammortizzazione, stabilità e supporto mentre la suola VIBRAM® Antrona con mescola Xs Trek Evo e tecnologia Traction Lug permette di guadagnare il 25% di trazione e il 50% di stabilità, grazie alla maggiore superficie di appoggi