Neil Pryde sta giocando le sue carte per entrare ai giochi Olimpici del 2024 con una nuova tavola. Un 120 litri con hydrofoil, dovrebbe chiamarsi RS:X Convertibile. Nel 2012 si era temuto che il Windsurf potesse uscire dai Giochi Olimpici a favore del Kite. Decisione poi non presa. I prossimi Giochi del 2024 non si sa ancora dove si svolgeranno: Budapest, Parigi, Los Angeles o Roma, ma il gruppo Neil Pryde si sta portando avanti per garantire una tavola ideale e divertente per i venti molto leggeri, appunto con l’utilizzo del hydrofoil, la pinna dal profilo alare.
Di questo argomento ne avevamo già parlato con Robert Stroj, sail designer Neil Pryde, durante la nostra intervista (CLICCA QUI) registrata a Maui e che leggerete, insieme a tutte le altre, sui prossimi numeri di 4Windsurf. Robert ci aveva appunto svelato questo progetto di Neil Pryde ma ci aveva detto di non scrivere nulla. La settimana scorsa sono però arrivate sul web le prime informazioni sul RS:X Convertibile.
Vedremo come proseguirà questo progetto… intanto vi diciamo anche che dopo la nostra intervista con Robert Stroj siamo poi andata a Kanaha per una divertente session… e Robert aveva una tavola Wave marchiata Neil Pryde…
NeilPryde RS:X Convertibile verso le Olimpiadi del 2024
