New Balance FuelCell REBEL & Sisters!

0

New Balance FuelCell REBEL: prende sempre più corpo l’incredibile progetto di New Balance dove performance, ritorno di energia e ammortizzamento combaciano perfettamente in 4 modelli differenti di calzature da running.

Signore e Signori…BENVENUTI NELL’ANALISI BIOMECCANICA!

La parola all’R&D di NEW BALANCE

Ogni decimo di secondo della biomeccanica dei runner con cui si è lavorato è stato analizzato in modo scientifico, con macchinari e tecnologie estremamente avanzati. Nello sviluppo della piattaforma FUELCELL, declinata nei differenti modelli, è stato necessario e fondamentale studiare ogni più piccolo dettaglio dell’azione di corsa – dati personali, modulo di utilizzo, forma del piede ed efficienza fisica per generare un fit personalizzato – che rendesse l’atleta più veloce.

REBEL, LA FUELCELL DI NUOVA GENERAZIONE

REBEL, il primo modello di questa nuova generazione di calzature running, è stato lanciato a livello mondiale il 5 giugno, in occasione del Global Running Day. Le calzature della nuova piattaforma saranno invece immesse sul mercato a partire da luglio.

FUELCELL È 4 MODELLI DIFFERENTI

La piattaforma FuelCell comprende 4 modelli di calzature running differenti, votati alla massima performance possibile, con caratteristiche individuali che li differenziano tra loro e li rendono unici, eccoli!

FUELCELL 5280, LA CORSA AL CARBONIO!

FuelCell 5280 è il modello di punta della piattaforma FUELCELL con una vocazione marcata per la velocità, unicamente privata dei chiodi abitualmente utilizzati sulle piste di atletica. È stata creata sulla base dei dati

reali forniti dagli atleti più veloci del Team New Balance vincitori del Westminster Mile. La FuelCell 5280 è dotata di una piastra multidirezionale in fibra di carbonio progettata per flettersi e guidare il movimento del piede, consentendo una migliore propulsione in fase di spinta. L’intersuola è stata sviluppata in modo specifico per fornire una reattività superiore. La tomaia Hypoknit, leggera e altamente funzionale, garantisce supporto dove necessario.

NEW BALANCE FUELCELL REBEL

La REBEL è stata sviluppata dall’R&D di NEW BALANCE per permettere ai runner tradizionali di fare un ulteriore salto di qualità e di performance. Una sorta di next step, grazie a un’attenta combinazione tra reattività e ammortizzazione e un ritorno di energia e velocità quando si decide di spingere a fondo sull’acceleratore. La REBEL racchiude la tecnologia FuelCell nella parte anteriore, sotto all’avampiede, che fornisce un supporto e una spinta eccezionali nell’ultima fase di rullata. La REBEL è estremamente leggera e supera di poco i 200 grammi di peso nella misura US9 da uomo, ed è stata sviluppata grazie al supporto dei runner di corsa su strada più veloci del Team New Balance, tra cui la forte mezzofondista americana Jenny Simpson. La combinazione di suola e intersuola, con un drop finale di 6 mm, è stata progettata in modo specifico per facilitare la corsa di mesopiede e avampiede e rendere la transizione molto facile e fluida. La

tomaia in knit con disegno jacquard presenta dei punti di rinforzo solo dove necessario, ed è rigorosamente seamless, con un ulteriore rinforzo in Trace Fiber nell’area mediale per garantire il giusto supporto e una buona tenuta del piede anche in curva.

NEW BALANCE FUELCELL PROPEL

Accanto ai modelli maggiormente performanti, quali 5280 e Rebel, NEW BALANCE ha voluto svilupparne, sempre all’interno della piattaforma FUELCELL, altri 2 votati maggiormente all’uso quotidiano. La Propel è infatti la risposta del colosso americano alla richiesta da parte del mercato di una calzatura versatile, leggera, performante, senza rinunciare al comfort per un uso quotidiano e non esasperato. L’intersuola in FUELCELL garantisce un’ottima risposta in fase di spinta, una reattività unica a cui è stata abbinata una tomaia estremamente confortevole in Trace fiber.

NEW BALANCE FUELCELL ECHO

FuelCell Echo è sicuramente il più versatile dei 4 modelli presenti in collezione. L’intersuola in schiuma FUELCELL assicura un ottimo ritorno di energia, mentre la tomaia piuttosto snella e leggera assicura un egregio alloggiamento del piede e un confortevole fitting. In occasione della prossima maratona 2019 TCS New York City Marathon, NEW BALANCE presenterà una limited edition di questa scarpa, con una colorazione esclusiva dedicata alla 42k più bella del mondo!

FUELLCELL, l’obiettivo di NEW BALANCE è…

Obiettivo del NEW BALANCE Innovation Design Studio è stato quello di sviluppare la nuova tecnologia FUELCELL al fine di rendere ancor più veloce la PERFORMANCE di ogni atleta, garantendo una qualità del rimbalzo più elevata rispetto a qualsiasi altro FOAM performante prodotto e utilizzato in precedenza.

 

Articolo precedenteGiornata Mondiale degli Oceani
Articolo successivoLos Plastico, il nuovo surf film Patagonia
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui