Pubblicità

New toys 2013 al OTC

0

Il nostro corrispondente da Tenerife ci manda qualche immagine delle nuove tavole wave 2013 che potete trovare presoo l’OTC di El Medano.

THE OFFICIAL TEST CENTRE

Fondato da Tris Best (British Test Editor per diverse riviste negli ultimi nove anni) e dall’australiano Ben Wood, l’Official Test Centre è un centro windsurf differente. Si trova nella baia Sud di El Medano, Tenerife, e dispone del materiale di tutte le più importanti marche per tutte le discipline: wave, freestyle e freeride. Con i suoi 250 giorni all’anno planabili, El Medano è un perfetto spot per il windsurf in grado di offrire eccellenti condizioni per il freeride e anche per il wave, con una delle migliori arene europee, El Cabezo. All’OTC potrete trovare tavole e vele dell’anno in corso dei principali marchi e avrete la prima e reale opportunità di provare il materiale prima di decidere cosa comprare… Il tutto in una rilassante atmosfera di vacanza. Per maggiori informazioni: e-mail info@otc-windsurf.com; telefono +34 922 179 401; web site www.otc-windsurf.com

Immagine di repertorio del OTC di Tenerife

MINI SPOT GUIDE TENERIFE – EL CABEZO

– Le condizioni del Cabezo possono variare moltissimo nel giro di poche ore! Questo fatto è dovuto alla marea e alla direzione dell’aliseo, generalmente da nord-est, quando invece soffia più da nord il vento è molto rafficato; si possono trovare giornate costanti nel quale si naviga tutto il giorno con la stessa vela oppure in cui se ne cambiano 23 nel giro di 3 ore!
– Il livello di difficoltà di questo spot è dovuto dall’altezza dell’onda e dal livello della marea: con la bassa bisogna fare molta attenzione agli scogli affilati che spuntano (tra cui il famigerato Godzilla) mentre si surfa, con l’alta marea il “pericolo” è rappresentato dalla grande roccia subito sopra vento all’entrata, se ci finite contro probabilmente perderete tutto il vostro materiale, eventualità che si verifica solo nelle giornate con onda grossa! Il livello di difficoltà si eleva tantissimo con lo swell da sud, di solito con questo arrivano 3m 3,5m d’onda impegnativi!
– Nel caso non ci fosse vento scappate dal Medano, l’isola offre un bel po’ di posti da visitare come i Los Gigantos, il capoluogo Santa Cruz o la splendida città di Puerto De la Cruz! Non mancano di certo i divertimenti tra cui il mitico parco acquatico “Siam Park” con l’onda artificiale più bella del mondo e lo scivolo più verticale d’Europa! Per quanto riguarda la sera invece il bordello si trasferisce tutto a Las Americas e Los Cristianos!
– Durante la vostra permanenza al Medano avete un’ampia scelta di locali dove mangiare! Se preferite fare la spesa i prezzi dell’Iper Dino non li batte nessuno; mentre per quanto riguarda i locali c’è il mitico “Vida Cafè” del nostro compaesano super local Sandro D’Alessio che ci offre hamburguesa fantastici, oppure il “Metro King” dove si mangia bene e si spende veramente poco! Non mancano le infinite pizzerie!
– Per trovare alloggio e rimessaggio potete tranquillamente mandare una e-mail e chiedere disponibilità a Sandro D’Alessio o Valter Scotto, sono persone molto disponibili con un’ampia scelta di appartamenti e vi aiuteranno a trovare la soluzione più consona alle vostre esigenze!
Valter Scotto: tieffesette@hotmail.com
Sandro d’Alessio: sandrotf6@hotmail.com
– Per noleggiare l’attrezzatura avete una vasta scelta tra cui l’OTC, la scuola di Luca Orsi e il negozio Cabezo! Il migliore come prezzi è Luca che offre anche corsi di windsurf di qualsiasi livello, mentre se volete l’attrezzatura super aggiornata e testare i nuovi giocattoli dell’anno successivo andate all’OTC!!!

Thanks to: Claudio Cazzara.