Home Sup News News from UBATUBA PRO GRAND SLAM 2013

News from UBATUBA PRO GRAND SLAM 2013

0

leonad nika, connor baxster e kody kerbox

Leonard Nika è uno dei due italiani presenti all’Ubatuba pro in Brasile.
Leo è in ottima forma, solo stamattina (26 aprile 2013) durante i suoi allenamenti ha rotto due pagaie. Da domani (27 aprile 2013) inizia la gara vera è propria gara con una long distance, poi sarà la volta del beach race e poi i trials per la gara wave che vedono ben 80 partecipanti per soli 8 posti.

Leonard ha dichiarato:
“Li prenderò a 360 in faccia per aggiudicarmi un posto nel main event wave e darò il meglio nelle gare race per poter salire sul podio.”

Inoltre è rimasto molto entusiasta del posto il quale dice:
“Il posto dove faremo la gara wave è davvero spettacolare, per arrivarci devi fare circa 300 m di foresta pluviale in mezzo a serpenti e animali del posto. Una volta superata la foresta c’è un fiume da attraversare e una volta arrivati sullo spot sembra di stare a Tahiti, con tutte queste montagne di 2000m tutte verdi piene di alberi di palme di cocco e di banane.”

Leonard ha ripreso questa traversata insieme ai due sue amici: Connor Baxter e Kody Kerbox. A detta di Leonard Kody Kerbox è in grandissima forma.

Il beach race invece  sarà disputato in una baia, la spiaggia in questione è quella di Ubatuba dove l’acqua è prevalentemente piatta ma ogni tanto arrivano dei set di onda lunghi circa 300 mentri che non frangono mai. Ottimo per allenarsi ma soprattutto per divertirsi.

Il team ieri ha mangiato a base di cucina Italiana dove il nostro caro amico ha cucinato una bella bolognese. Di nuovo un grande in bocca al lupo per il nostro amico Leonard. Ora attendiamo il report di Airton Cozzolino anche lui in Brasile.

ecco alcune immagini del posto

la cena gli aiuti cuochi leonard nika cuoco e rappresentante italiano preparazione della cena leonard e la posada la sala da pranzo della posada il giardino della posada i rider appena arrivati in posada