Con la nuova Nike Vomero 18 il brand di Portland si presenta sul mercato delle “max cushioning” nel migliore dei modi, grazie ad una versione rinnovata di un modello iconico.
Parola d’ordine: “Max cushioning”
Nike Vomero 18 introduce una nuova era di massima ammortizzazione per il massimo comfort, invitando gli atleti
a correre più a lungo, ad andare più lontano, a superare i propri limiti e ad amare ogni corsa.
Uno stack maggiore
La nuova Vomero offre più ammortizzazione che mai e il più alto stack nella storia della linea, sfruttando la
combinazione di schiume ZoomX e ReactX di Nike per creare un’ammortizzazione doppia per la corsa finale.
Un grande comfort
Ogni aspetto della Vomero 18, dal comfort all’ammortizzazione, dalla durata allo stile, è stato progettato tenendo conto degli insight e delle preferenze fornite delle donne.
Disponibile dal 27 febbraio 2025
Nike Vomero 18 sarà disponibile a livello globale su nike.com e presso rivenditori selezionati il 27 febbraio
2025.
Ideale per le corse lunghe
Mettetevi comodi – con corse più lunghe, ritmi più veloci e superando i vostri limiti. Questo è l’invito che Nike rivolge a tutti i runner con l’introduzione della Vomero 18, il nuovo standard per la massima ammortizzazione ed il comfort per la corsa su strada.
Dalle opinioni delle donne
Creata a partire dalle esigenze e dalle opinioni dettagliate delle donne runner per poi adattarsi a tutti i generi, questa silhouette prima nel suo genere è l’espressione di morbidezza e sofficità, ed offre un’esperienza di comfort e leggerezza al primo posto.
ZoomX + ReactX
La nuova Vomero presenta una combinazione di schiuma ZoomX per tutta la lunghezza della scarpa e ReactX nel tallone e nell’avampiede, offrendo ai runner un’ammortizzazione a doppio strato per una corsa ottimale.
Ammortizzazione e..reattività
Uno strato di schiuma bilanciato che fornisce più ammortizzazione che mai, la silhouette offre anche un’altezza di stack aumentata a 46 mm, 6 mm più alta della precedente versione, e la più alta di sempre nella linea Vomero.
Perfetta come “recovery shoe”
L’ammortizzazione massima è la sensazione ideale per le corse di tutti i giorni, e questa sensazione di comfort e morbidezza si rivolge a un’ampia gamma di atleti. Dai nuovi runner che cercano di allacciarsi le scarpe per la prima volta, ai runner esperti che desiderano aumentare il chilometraggio o iniziare il recupero post-gara, ed a tutti coloro che cercano un comfort che duri tutto il giorno.
La parola a Nike
Ashley Campbell, Product Line Manager/Running Footwear
“Abbiamo sentito dai runner che quando pensano alla massima ammortizzazione, immaginano un’esperienza morbida e soffice che allevia la sensazione di impatto del terreno sotto i piedi. Abbiamo curato i dettagli per dare alla comunità dei runner questa sensazione con un design e una tecnologia di prim’ordine. Questa filosofia è evidente in tutta la
Vomero 18, una scarpa costruita appositamente per dare a tutti i runner, dagli everyday runners a quelli d’élite, una corsa ultra-confortevole che sostenga e faciliti il corpo e che permetta ai runners di raggiungere i propri obiettivi”.
Suola extra
La suola della Vomero è realizzata in gomma resistente, per garantire la trazione per gli alti chilometraggi, e la sua curva verso l’alto presenta una geometria rocker aumentata, per offrire ai corridori una transizione più fluida dal tallone alla punta.
Tomaia in rete ingegnerizzata
La tomaia è caratterizzata da una rete ingegnerizzata morbida ed elastica che offre traspirabilità intorno alla punta e alla linguetta. Oltre alla sua versatilità funzionale, Vomero 18 non passa inosservata. La silhouette, audace e morbida al tempo stesso, si distingue dal resto del gruppo grazie a spunti di design che accentuano ogni corsa e la vita di tutti i giorni.
Design vincente
La forma sinuosa è esteticamente bella e garantisce una maggiore continuità durante la corsa, mentre le texture dei materiali che si completano e si giustappongono a vicenda, crea un’immagine dinamica.
Creata ascoltando le donne
Progettata tenendo conto delle preferenze di stile delle donne, un’effervescente combinazione di colori che permette ai runners di esprimere la propria individualità. Nella colorazione “Atmosphere Pink” simboleggia la gioia illuminante che un runner prova durante una lunga corsa e un modello di colore e di accenti che sottolineano l’aspetto e la sensazione elevata della scarpa.
Una Vomero anche per i bambini
Nike estende il comfort, lo stile e il design moderno della Vomero 18 anche alla linea di scarpe da running per bambini, offrendo per la prima volta alla nuova generazione di runner la schiuma ReactX e la più alta altezza di stack tra le scarpe da running Nike per bambini.
Vomero 18, icona del cushioning
La serie Vomero è una delle tre categorie distinte che compongono la linea semplificata di scarpe da corsa su strada di
Nike, basata su icone affidabili e dedicata a ciò che i corridori amano di più: l’ammortizzazione.
Le tre categorie di Nike
Nike Vomero 18 riflette una nuova era di massima ammortizzazione per il massimo comfort, mentre la Nike Pegasus offre un’ammortizzazione reattiva per un ritorno di energia all-day, la Nike Structure offre un’ammortizzazione di
sostegno per una corsa stabile. (clicca qui per scoprire come scegliere la scarpa adatta in base al Cushioning desiderato e dal tipo di risposta che si vuole ottenere).
Un’ammortizzazione su misura
La nuova linea offre ai runners il tipo di ammortizzazione che preferiscono per qualsiasi corsa vogliano intraprendere. Inoltre, rende più facile per i runners determinare quale scarpa offra il giusto mix di benefici, tecnologia e prezzo, offrendo un’esperienza più invitante e accessibile, soprattutto per chi si prepara per la prima volta o che aggiunge una nuova scarpa alla sua rotazione.
Le parole di Marian Dougherty, Senior Director, Global Running Footwear
“I runners ci hanno fatto sapere che desiderano un’esperienza più semplice nella scelta delle calzature da running. Abbiamo quindi semplificato la nostra linea di calzature da corsa su strada per concentrarci ossessivamente sull’intramontabile bisogno di ammortizzazione. Basata sui franchise delle icone, la nuova linea di calzature aiuta i corridori a trovare la corsa giusta per loro, sia che si tratti di una corsa altamente reattiva, di un’ammortizzazione massima o di una corsa di supporto”.