Nel 2019, in soli sei mesi e sei giorni, Nimsdai Purja ha compiuto un’impresa straordinaria scalando le 14 vette più alte del mondo insieme al suo team nepalese. Questa impresa è stata seguita dalla conquista della vetta del K2 durante una spedizione invernale storica. Il 10 febbraio, questo straordinario atleta sarà presente a Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, per condividere la sua storia e discutere dei suoi obiettivi per il 2024, tra cui la pulizia dei rifiuti sull’Everest con l’iniziativa “Big Mountain Clean Up” della Fondazione Nimsdai. Quest’ultima, fondata nel 2022, promuove progetti che riguardano soprattutto la pulizia delle montagne e il sostegno alle comunità colpite da disastri naturali.
Questo evento è possibile grazie alla collaborazione con SCARPA, leader italiano nella produzione di calzature da montagna, per cui Nimsdai è un ambassador globale. Attraverso questa partnership, l’atleta ha contribuito allo sviluppo di Phantom 800 Nims HD, lo scarpone indossato durante la storica salita invernale del K2.
La serata, organizzata in collaborazione con SCARPA, sarà un’opportunità per conoscere da vicino la storia di Nimsdai, dalla sua carriera da alpinista rivoluzionario alla sua attuale missione di ispirare e motivare gli altri a perseguire i propri obiettivi. Il nepalese ha recentemente guidato la prima salita invernale del K2 senza l’uso di ossigeno supplementare e ha scalato complessivamente 43 vette di oltre 8.000 metri, stabilendo numerosi record.
In conclusione, l’evento a Courmayeur non solo celebrerà le imprese di Nimsdai Purja, ma anche rafforzerà la collaborazione tra SCARPA e l’alpinista nel promuovere valori condivisi come l’amore per le montagne, il rispetto per l’ambiente e il lavoro di squadra.
L’evento è gratuito, ci si può iscrivere a questo link.