Home Sup Video Nissan the Quest vi presenta lo Speed Riding

Nissan the Quest vi presenta lo Speed Riding

0

Nissan THE QUEST - ep. 3 - Speed Riding (2014)

Nissan the Quest vi presenta lo Speed Riding

Continua l’avventura con Nissan The Quest! Nelle scorse puntate vi abbiamo presentato video di sport differenti tra il river surf, una nuova tendenza che sta spopolando nel nord Europa, l’hydrofoil la famosa pinna che fa fluttuare nell’aria qualsiasi tipo di tavola, e dune di sabbia surfate dal waterman Mirco Babini, un accanito riders trasferitosi dal continente nella meravigliosa Sardegna. Tutti i video hanno un filo conduttore che si basa su adrenalina, sport estremi e forti emozioni.

Come compagni di viaggio in queste emozionanti avventure ci sono Yuri Chechi e Antonio Rossi. La scoperta di sport nuovi, nuovi volti ma sopratutto nuovi modi di scoprire l’estremo. I temi trattati fino ad ora sono stati i classici dello sport estremo.

Nissan THE QUEST - ep. 3 - Speed Riding (2014)_what if

Adesso cambiamo traccia e ci collochiamo in un mondo che vuole sfidare le leggi della fisica. Aria, neve, velocità, parapendio e libertà per un nuovo modo di vivere l’adrenalina. Il What If di questa settimana: sci, neve e parapendio. Chi di noi non ha mai voluto provare a buttarsi col paracadute in caduta libera? Immaginate di unire diversi sport per poter arrivare a emozioni sempre più forti.

Nissan THE QUEST - ep. 3 - Speed Riding (2014) luca marchioro

Il personaggio in questione si chiama Luca Marchioro, distinto signore piemontese di 41 anni. Gli amici dicono che Luca ha passato più anni in cielo che sulla terra ferma, alcuni narrano che al posto dello zaino girasse sempre con il suo paracadute. I suoi lanci si aggirano a oltre diecimila, nella sua carriera agonistica ha conseguito diversi titoli nazionali e internazionali. Ma di cosa stiamo parlando?!?

Nissan THE QUEST - ep. 3 - Speed Riding (2014)mountain

Dello Speed Riding, un mix adrenalinico tra sci, parapendio e caduta libera. Le immagini del video sono davvero cariche di emozioni. L’idea di poter volare ha sempre affascinato l’uomo. Quello che circa 100 anni fa era visto come fantascienza, oggi non solo è realtà ma è anche un modo di divertimento e in alcuni casi… sport estremo. L’idea di poter  provare emozioni sempre più forti, gioca un ruolo fondamentale…citeremo una frase di Mike Horn “I limiti esistono soltanto nella nostra testa”.

Nissan THE QUEST - ep. 3 - Speed Riding (2014) in the air

Siamo nel bel mezzo della Baviera, esattamente sul monte Kaolino. Il monte in oggetto ha una grande cava che è stata rivisitata, infatti sono riusciti a trasformare un deficit in un vantaggio con un’idea unica nel suo genere. Sabbia, pendenza di 45 gradi, 250 metri di lunghezza, sci  e parapendio… ecco come ci si diverte da queste parti.

Nissan THE QUEST - ep. 3 - Speed Riding (2014) free ride

Lo Speed Riding, non è solo montagna e sci, ma anche voglia di sperimentare nuovi scenari in stagioni differenti. Luca Marchioro esperto speed rider ci mostrerà come sfruttare al meglio qualsiasi tipo di condizione climatica per poterci divertire con gli sci ai piedi e in testa un’ala da parapendio.

Nissan THE QUEST - ep. 3 - Speed Riding (2014) nissan the quest

L’incontro delle passioni di Luca Marchioro ha prodotto questa idea eccezionale… Cosa ne pensate? Le vostre passioni potrebbero congiungersi in qualcosa di altrettanto unico e originale? Fatecelo sapere utilizzando l’hashtag #NissanTheQUEST su Twitter oppure commentando sulla pagina Facebook di Nissan Italia!