Pubblicità

NNORMAL Kboix vince l’ISPO AWARD 2024

di - 14/06/2024

NNORMAL Kboix


NNORMAL Kboix è più di una scarpa: è un concetto che mira a cambiare le regole del gioco nel settore del trail running.

Un premio prestigioso

“Per questo la calzatura modulare NNormal Kboix è stata premiata con l’ISPO Award, un prestigioso riconoscimento ottenuto per lo sviluppo di un prodotto assolutamente innovativo.”

Una calzatura assolutamente innovativa

Kboix è la scarpa modulare creata da NNormal così innovativa nel suo concept che ha ottenuto l’ISPO Award 2024, un premio di qualità che riconosce e valorizza l’innovazione e lo sviluppo di prodotti e servizi sportivi.
I prodotti candidati sono stati attentamente valutati da una giuria di giornalisti sportivi professionisti ed esperti dei consumatori che collaborano con ISPO.

“Fits all, Lasts forever”

Kboix è più di un prodotto: è un concetto che mira a cambiare le regole del gioco nel settore del trail running. Si tratta di una scarpa modulare, il cui design prevede tre intersuole intercambiabili, che consentono a ciascuno trail runner di scegliere quale soluzione adottare per ogni tipo di avventura.


Tre intersuole differenti

Ognuna di queste tre intersuole è stata progettata per diversi terreni, densità e tipi di struttura del runner. Tutto ciò con l’obiettivo di sviluppare una scarpa che non solo abbia un ciclo di vita più lungo (come è nella mission di NNormal), ma che offra anche la possibilità di adattarsi alle esigenze di ogni runner o lo stesso runner impegnato su diversi tracciati.


Kb1 Softr

Ralizzata con una schiuma EVA supercritical, con tecnologia EExpure, più leggera e resistente dei composti EVA tradizionali. Ne risultano un minore affaticamento muscolare e un recupero più efficiente, rendendo la corsa più leggera e sostenuta.

Kb2 Reactiv

E’ indicata per quando la velocità è fondamentale o quando si affronta un terreno molto tecnico. È composta da una suola intermedia in schiuma supercritica TPU. Grazie ai livelli di rimbalzo molto elevati, il runner avverte la potenza che lo spinge in avanti, a ogni passo. Un livello di reattività più elevato significa un ritorno di energia più rapido per i muscoli che lavorano duramente.

Kb3 Bounce

E’ perfetta quando si desidera un’intersuola molto reattiva ma comunque morbida. Di fatto, offre il perfetto equilibrio tra deformazione e rimbalzo, con una maggiore deformazione del materiale ammortizzato, pur mantenendo forti livelli di rimbalzo. Questa è composto da una suola intermedia in schiuma supercritica PEBA.


Suola…ovviamente VIBRAM!

La Kboix è completata da una suola leggera che offre un’incredibile aderenza, sviluppata da Vibram.

Anche per la nuova calzatura è possibile attraverso il processo di risuolatura, donare alle proprie scarpe una vita ancora più lunga. Si tratta di un passo avanti nell’impegno di NNormal a progettare prodotti durevoli e versatili che si adattino anche all’evoluzione di ogni individuo, fornendogli gli strumenti per prolungare il ciclo di vita delle proprie scarpe.

“L’obiettivo è senza dubbio quello di cambiare le regole del gioco e di sfidare lo status quo del settore, nonché il comportamento dei consumatori.”

Il giudizio della giuria dell’ISPO Award 2024

«Le intersuole intercambiabili sono un cambiamento epocale nel comparto delle scarpe da trail: estendono l’utilizzo di una scarpa e, per la prima volta, ne consentono la riparazione. In combinazione con materiali robusti e la possibilità di risuolare la scarpa, si tratta di un concetto molto ben congegnato».

A proposito di NNormal

NNormal è il marchio di sport e outdoor, nato tra le coste di Maiorca e i fiordi della Norvegia. I prodotti NNormal riflettono la filosofia condivisa dai due fondatori, l’azienda Camper e l’ultrarunner Kilian Jornet: sostenibilità e prestazioni per ispirare le persone a rispettare la natura. Questa missione prende forma attraverso attrezzature funzionali, performanti e costruite per durare nel tempo. Tutte le proposte NNormal sono progettate a Maiorca e testate in Norvegia, un’unione che si può leggere nel nome del marchio (Nor-way+ Mal-lorca

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”