Pubblicità

NNORMAL TOMIR 2.0, durata, resistenza, prestazioni

di - 15/03/2024

NNormal Tomir 2.0

NNORMAL TOMIR 2.0, una nuova versione del modello di grande successo tra gli appassionati di ultra distance, con diversi miglioramenti che la renderanno sicuramente una best choice 2024.

NNormal Tomir 2.0

Numerose migliorie

NNormal presenta oggi la sua nuova scarpa per il trail running Tomir 2.0: un modello studiato e sviluppato per rispondere alle esigenze della sua sempre più ampia community di appassionati.

“Tomir 2.0 si presenta con attente migliorie per quanto riguarda durata, design e ammortizzazione, per accompagnare i runner in tutte le loro avventure off road, dagli allenamenti alle sfide più impegnative.”

All’ombra di… Kilian Jornet

NNormal, fondato da Kilian Jornet e Camper nel 2022, presenta Tomir 2.0, scarpa molto attesa, sviluppata dall’azienda partendo dai preziosi feedback ricevuti dai membri sempre più numerosi della sua community.

Nuovi materiali = Minor usura!

Tomir 2.0 vanta attente migliorie, a partire dalla scelta dei materiali impiegati nella sua composizione, volti a garantire una minore usura e quindi lunga durata della calzatura, elemento imprescindibile per il brand. Ammortizzazione e design sono altri focus su cui Nnormal si è concentrata: il primo con l’utilizzo di una particolare mescola di Eva iniettata; il secondo con una costante ricerca di un look innovativo, con il risultato di un modello di scarpa accattivante.

Nuove geometrie

La calzatura presenta una base più ampia e una geometria della suola leggermente modificata. Una cucitura a 360° tra tomaia e intersuola conferisce maggiore robustezza e durata, caratteristiche per le quali NNormal vuole essere scelta dai suoi utenti.

La parola a Nnormal

Sito Luis Salas, CEO

«Con il lancio di Tomir 2.0 abbiamo voluto migliorare tre aspetti chiave per noi e per la nostra community. Un lavoro che ha tenuto impegnato il nostro team di sviluppo prodotto per oltre un anno. Lanciamo nuovi prodotti solo quando abbiamo migliorato gli aspetti chiave della calzatura, perché per noi è importante riuscire a rispondere alle richieste dei nostri runner».

PIÙ RESISTENTE CHE MAI

Una delle peculiarità della nuova Tomir 2.0 di NNormal è l’avere un filo di nylon ad alta resistenza cucito completamente intorno all’intersuola. Questo dettaglio non solo migliora la durata della scarpa, ma ne impedisce anche la delaminazione a garanzia di minor usura, e di conseguenza un ciclo di vita più lungo rispetto alla versione precedente, portando avanti l’impegno del brand del rispetto dell’ambiente.
Il materiale della tomaia è invece ora costituito da un resistente monofilamento di poliestere combinato con un filo di TPE, per un’eccezionale resistenza all’abrasione. Questa miscela di materiali, oltre ad aumentarne la resistenza, assicura anche leggerezza e traspirabilità.

RUN MORE, RUN FURTHER

In risposta alle richieste della community, in particolare di chi pratica corsa su lunghe distanze, NNormal ha prestato particolare attenzione per quanto riguarda la geometria della suola della Tomir 2.0. L’obiettivo è stato quello di rendere naturale e fluida la transizione, riducendo impatti e fatica durante il gesto sportivo. Per questo si è realizzata una suola più ampia nella parte mediale e posteriore per migliorare stabilita e impatto, mentre la parte anteriore presenta uno scoop rialzato (di quale millimetro) per velocizzare la transizione.

ANCORA PIÙ ENERGIA con HO2 sull’EVA

Grazie all’’iniezione di HO2 sull’EVA, la schiuma EExpure offre alla Tomir 2.0 una grande ammortizzazione e una particolare reattività decisamente superiori al modello precedente. Questo è un aspetto molto importante in quanto consente di aumentare l’efficienza energetica durante la corsa, dando una sensazione di minore sforzo. Inoltre, questo materiale composito, e altamente resiliente, ha anche un peso ridotto rispetto ai materiali convenzionali, a favore di un ridotto peso della calzatura e di una risposta straordinaria ad ogni passo.

La scarpa di Dakota Jones

«Tomir 2.0 è la migliore scarpa che abbia mai provato: versatile, morbida e reattiva. Chi la indossa noterà una sensazione di morbidezza e di ottimo appoggio del piede, ideale per avere il massimo comfort durante le corse più lunghe».

4 colori

Disponibile in 4 colori: nero, beige, bianco e verde, la nuova Tomir 2.0 di NNormal ha un prezzo suggerito al pubblico di 160,00 euro.
Sarà disponibile nella variante colore nero dal 15 marzo 2024.
Da inizio aprile, tutti i colori saranno disponibili su www.nnormal.com e nei negozi specializzati, sempre a un prezzo al dettaglio di 160,00 euro.

A proposito di NNormal


Siamo un marchio di sport e outdoor, nato tra le coste di Maiorca e i fiordi della Norvegia. I nostri prodotti riflettono la filosofia condivisa da Camper e Kilian Jornet, i due fondatori di NNormal: sostenibilità e prestazioni per ispirare le persone a godere e rispettare la natura. Questa missione prende forma attraverso attrezzature senza tempo, funzionali, performanti e costruite per durare nel tempo. Tutte le attrezzature NNormal sono progettate a Maiorca e testate in Norvegia, un’unione che si può leggere nel nome del marchio (Nor-way+ Mal-lorca).

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”