Pubblicità

North Sails Idol LTD 2017, il test di Riccardo Marca

di - 15/09/2016

Riccardo Marca ci da le sue impressioni di guida della nuova vela Freestyle della North Sails: Idol LTD 2017.

Riccardo MarcaRiccardo Marca. @FotoFiore

Dopo essere stata la vela più leggera del 2016 la nuova Idol continua a predominare sul mercato grazie all’innovativo monofilm “ultra.film” utilizzato. Senza dubbio una delle vele più riuscite di North Sails. Tre anni fa North inserisce per la prima volta una pura vela freestyle nella sua gamma di vele, e quella di quest’anno è sicuramente quella miglior riuscita della serie. Inoltre è stata aggiunta la 5.6 nel set, vela di cui sono veramente entusiasta.
Oltre a quella le misure disponibili sono sempre le stesse: 4.0/ 4.4/ 4.8/ 5.2/ 5.6.
Le vele sono state generalmente allungate di albero e accorciate di boma rispetto a quelle dell’anno scorso, sempre tenendo la bugna abbastanza alta.
Per rendere la vela maggiormente stabile è stato aggiunto un mini batten nel pannello principale e delle “Radial load stripes”.
La vela è molto maneggevole grazie alla leggerezza e al nuovo boma, essendo stato accorciato specialmente nei passaggi di vela è senza dubbio meglio.
Non aspettate a provarle, ne rimarrete stupiti.

unknown-5

unknown

unknown-3

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.