North Sails Warp F2016 presentata da Matteo Iachino

0

Durante la presentazione del nuovo Fanatic Falcon 2016 presso Surf Planet 2 a Torbole sabato 29 agosto, di cui vi abbiamo già proposto il VIDEO, è stata anche esposta la nuova e bellissima North Sails Warp F2016. A parte il look decisamente migliorato, ma questa è solamente una nostra considerazione soggettiva, ci sono alcune interessanti novità su questa macchina da competizione di cui Matteo Iachino ci vuole parlare.

IMG_6712

Matteo: “La North Sails Warp F2015 9.0 Light Wind è una vela vincente, io ho vinto con questa misura sia la One Hour che in Costa Brava PWA, mentre Pierre Mortefon ha vinto in Turchia. Su 8 tabelloni svolti con il vento leggero in questa stagione PWA 2015, la combinata North Warp 9.0 e Fanatic Falcon ne ha vinti 7. Anche i dati oggettivi confermano la riuscita di questo particolare modello. Abbiamo quindi deciso per il 2016 di partire da questa base, della 9.o LW 2015, e ri-sviliuppare tutte le altre misure riportandone le stesse caratteristiche. Il nuovo concetto della Warp F2016 quindi è differente rispetto a quello del 2015 dove non abbiamo solo cambiato i materiali ma anche sviluppato una nuova curva d’albero. I nostri cambiamenti per il 2016 sono stati quindi rivolti all’acquisto di stabilità e ad aumentare il range di utilizzo per ogni misura. La F2016 non si muove di una virgola nei buchi di vento e sotto raffica accelera mantenendo la velocità!”

Articolo precedenteAlex Sorgente a 8 anni
Articolo successivoA Pacasmayo con Alex Vargas, l’onda infinita
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.