NoveNove Aloha Classic Day 4, è già storia ormai, non si erano quasi mai viste 4 giornate consecutive con condizioni così perfette per il waveriding nella recente storia del PWA. Magari uno, due o al massimo 3 giorni si sono già visti di top condizione per una gara, ma 4 giornate epiche una di fila all’altra è tutta un’altra storia. Nonostante le 11 ore in meno di fuso orario siamo in molti collegati tutta la notte a goderci il Live Streaming con la voce di Kai Katchadourian e dei suoi ospiti a tenerci compagnia, e come ci ha risposto a voce lui ieri sera dopo un nostro messaggio su Twitter: “Basta un doppio caffè!”.
Torniamo a parlare della gara, ancora una volta heat da 20 minuti dove contano solo le due migliori onde. Set da un albero e a volte anche oltre e vento da 5.0, insomma ancora una volta un classic ed epico Hookipa day.
Si parte con il tabellone femminile dove troviamo la bellissima Sarah Hauser in gran forma e Daida Moreno che esce al primo turno e mette in serio pericolo la prima posizione in classifica generale per il titolo mondiale 2015.
Si prosegue poi fino alla finale dove domani si giocheranno la vittoria con una heat a 4: Hauser, Larouche, Iballa Moreno e Abbot.
Per quanto riguarda il Double maschile, viene subito archiviato velocemente il secondo round senza grosse sorprese. Nel terzo round la prima vittima illustre di un certo Josh Stone è Alex Mussolini nella heat 37. Quella precedente, la 36 invece è stata la heat più bella dell’intera giornata con Keith Teboul al comando della heat fino all’ultimo secondo dove è stato poi scalzato dai due giovanissimi Bernd Rediger e Kai Lenny che sul suono della sirena hanno entrambi surfato l’onda della giornata portandosi in prima e seconda posizione e quindi passando il turno. Veramente spettacolare!
Nella heat 38 passa il turno Victor Fernandez che compie un’altro piccolo passo verso la difficile conquista del titolo wave per il 2015.
Uno dei rider più in forma della giornata è stato Ricardo Campello!
Si prosegue poi con la prima heat del 4° round dove ancora una volta i due giovani local Rediger e Lenny passano il turno e chiudono i giochi per questa Aloha Classic 2015 a Stone e Swift.
Per sapere chi sarà il vincitore della gara dovremo aspettare domani (o questa notte orario europeo).
Pietro Porcella, l’angolo di Mc. Porc del day 4: “Andati avanti con il Double Men fino a togliere i migliori 14. Mi è piaciuto molto Kai Lenny, una presenza preziosa nel Tour. Sarà bello vederlo domani conto zio Robby. Bene anche Dioni Guadagnino, con il miglior Aerial della giornata. Le donne finalmente arrivano fino alla finale che faranno domani mattina. Dada è fuori e rischia di perdere il titolo contro Iballa. A me è piaciuta molto Shawna Cropas…”
NoveNove Aloha Classic day 4, l'angolo di Mc. Porc.
Posted by 4Windsurf on Domenica 1 novembre 2015