NoveNove Aloha Classic day 12, è stato portato a termine il Double Elimination maschile con la vittoria di Morgan Noireaux, in seconda posizione Kauli Seadi seguito da Levi Siver. Nelle donne vince Iballa Moreno, seguita da una informissima e giovane Fiona Wylde e da Ingrid Larouche.
Morgan Noireaux con Jeff Henderson (Maui Hot Sails)
Dodicesima giornata di gara consecutiva ad Hookipa (Maui), si inizia presto anche per il final day. Prima heat maschile per Levi Siver e Thomas Traversa che nulla può contro uno strepitoso Levi Siver. Intanto nel tabellone femminile Fiona Wylde fa vedere un waveriding davvero notevole, pulito, preciso, verticale e prendendosi anche discreti rischi.
Heat 48 Kauli Seadi contro Levi Siver. Inutile dire che la heat è stata vicinissima. I due riescono a prendere 9 e 8 onde a testa! Le condizioni lo permettono, un classic logo high Hookipa (e a volte anche di più) con vento sostenuto da 5.0. I rider si muovono agevolmente sul campo gara e prendono un’onda dietro l’altra nella heat di 24 minuti con due surfate contate. Vince Kauli Seadi con 16.63 punti (7.38 + 9.25) grazie a un Goiter davvero radicale che è stato decisamente premiato alto dai giudici. Da segnalare che poco dopo la metà della heat a causa di un wipe out disastroso tentando un Wave 360, Kauli rompe la terza stecca, quella in penna… e prosegue la gara con una vela praticamente a due stecche, continuando a piazzare ottime surfate!
Intanto sul lato femminile Iballa Moreno difende la sua prima posizione con una heat finale contro Fiona davvero entusiasmante e sul filo del rasoio. Una delle più belle heat della storia del PWA femminile! Iballa oltre al titolo di Campionessa del Mondo Wave si aggiudica anche la Aloha Classic 2015 coronando un suo altro sogno.
Heat 49, la finale con Kauli Seadi contro Morgan Noireaux. Scontro molto interessante da godersi sul Live Streaming con due stili di surfata completamente diversi tra due dei massimi esponenti attuali del waveriding. Kauli Seadi ha nel proprio DNA surfate veloci con entrate sul lip mentre sta chiudendo per accarezzarlo mentre chiude in una sorta di floater estremo per poi proseguire con dei roundhouse da intenditore. Morgan Noireaux invece ha come asso nella manica il suo rail to rail sul top turn giusto sotto la sezione più critica dell’onda con traiettorie rivolte esclusivamente alla verticalità. Insomma uno spettacolo per i puristi del waveriding.
Inizia la heat finale. Kauli sembra essere molto informa ed effettua anche una selezione migliore delle onde. Primo Kauli e secondo Morgan con 15.91 punti contro 15.77!
A questo punto la formula del Double Elimination prevedere il re-sailing per la finalissima. Dopo 15 minuti di pausa i due contendenti al titolo della Aloha Classic tornano in acqua per un’ultima heat di chiusura evento. Questa volta le carte si mescolano ed è il giovane Morgan che effettua una selezione decisamente migliore del brasiliano, 15.88 contro 13.37. Morgan Noireaux è ancora una volta il re della Aloha Classic!
Morgan, a proposito di verticalità!
NoveNove Aloha Classic day 12, vince Morgan Noireaux!PWA World Tour Windsurfing#4windsurf
Posted by 4Windsurf on Domenica 8 novembre 2015
L’angolo di Mc Porc: “Subito dopo il giusto successo di Morgan su Kauli… ecco la “Champions for Charity Supersession” basata solo sui salti. E Brawzinho che ti fa? Ci schiaffa un double forward perfectly landed! La ciliegina sulla torta di questo incredibile Aloha Classic.”
NoveNove Aloha Classic day 12, l'angolo di Mc. Porc: la super session!#4windsurf
Posted by 4Windsurf on Domenica 8 novembre 2015
Philip Koster, Campione del Mondo 2015
NoveNove Aloha Classic final day, Kauli Seadi after the final heat with Morgan Noireaux#99novenove #KSmodel
Posted by 99international on Domenica 8 novembre 2015
Result of the 2015 NoveNove Maui Aloha Classic: Women’s
1st Iballa Moreno (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
2nd Fiona Wylde (Starboard / Goya Windsurfing)
3rd Ingrid Larouche (Fanatic / North)
4th Sarah Hauser (Tabou / Simmer)
5th Vickey Abbot
6th Nayra Alonso (Fanatic / Severne)
7th Sarah-Quita Offringa (Starboard / NeilPryde / Mystic / Maui Ultra Fins)
8th Ann-Marie Reichman (Starboard / Hot Sails Maui)
9th Shawna Cropas (JP / NeilPryde)
9th Amanda Beenen (99NoveNove / Point-7)
Result of the 2015 NoveNove Maui Aloha Classic: Men’s
1st Morgan Noireaux (JP / Hot Sails Maui)
2nd Kauli Seadi (99NoveNove / Hot Sails Maui / MFC)
3rd Levi Siver (Quatro / Goya Windsurfing / MFC)
4th Thomas Traversa (Tabou / GA Sails)
5th Camille Juban (Quatro / Avanti / MFC)
6th Victor Fernández (Fanatic / North / MFC)
7th Ricardo Campello (Patrik / Point-7 / MFC)
8th Kai Lenny (Naish / MFC)
9th Kevin Pritchard (Starboard / Ezzy / MFC)
9th Marcilio Browne (Goya Windsurfing / MFC)
Cerimonia di chiusura martedì 10 novembre con la consegna dei trofei!