Pubblicità
Home Outdoor Sci Novità a Livigno per l’inverno 2021/22
Pubblicità

Novità a Livigno per l’inverno 2021/22

0
Livigno

La stagione invernale Livignasca partirà il 27 novembre con molteplici novità.

Gli oltre 115 km di piste da sci e impianti di risalita sono pronti per accogliere, dopo un anno di stop, gli amanti della montagna.

E’ da 23 ottobre però che gli atleti della nazionale di sci di fondo norvegese, sportivi ed appassionati possono già godere dell’anello dedicato allo sci di fondo, grazie alla neve conservata durante l’estate mediante lo Snowfarm.

Ma quali attività si possono svolgere?

Pattinaggio su ghiaccio all’Ice Arena, fat bike, escursioni a cavallo o in motoslitta, parapendio, arrampicata su ghiaccio, sci alpinismo, ciaspole o la Sunrise Emotion & Luxury Breakfast della Sitas Area, per firmare i pendii immacolati alle prime luci dell’alba.

Grazie ad una segnaletica facile e precisa, potrete individuare facilmente i numerosi sentieri del territorio. Qualora aveste bisogno di consigli o qualcuno che vi accompagni, le Guide Alpine saranno contente di potervi accompagnare sul percorso più adatto a voi.

Ma Livigno non è solo sport ed emozioni adrenaliniche. Livigno è anche pace e relax. Potrete farvi coccolare al centro Aquagranda insieme a tutta la famiglia o conoscere le tradizioni del territorio al Mus!.

Per quanto riguarda lo shopping, ci sono diversi negozi specializzati e monomarca, in centro paese, per poter acquistare capi ed attrezzatura sportiva.

Potrete inoltre assaggiare le prelibatezze gastronomiche all’interno dei ristoranti e dei rifugi locali, dove la tradizione incontra l’innovazione.

Livigno Gourmet

I percorsi per lo sci alpinismo e per le ciaspole

Grazie al progetto Freeride, gli amanti dello sci alpinismo e delle ciaspole possono godere di numerosi itinerari pensati esclusivamente per loro. Dai più esperti a coloro che si approcciano per le prime volte, il progetto è stato pensato per qualsiasi livello.

Gli itinerari con le ciaspole sono sette ed è possibile distinguerli attraverso dei paletti verdi. Tee Val Federia, Val delle Mine, Sentiero dell’Arte, Crap de la Paré, Baitel da Plascianet, sono solo alcuni dei percorsi. Tutte le mappe sono gratuitamente consultabili visitando il sito.

Relativamente allo sci alpinismo invece, i percorsi sono quattro, ed è possibile distinguerli tramite dei paletti blu e arancio: Costaccia, Trepalle-Licrapena, Croce Valandrea e Deschana.

Prima di partire potrete fare il check A.R.T.V.A. grazie all’apposito check point iniziale, per poi avventurarvi lungo i meravigliosi pendii della zona.

Livigno SKiAlp

Skipass Free e Family Week

Dal 27 novembre al 17 dicembre 2021 e dal 16 aprile al 1 maggio 2022, Livigno propone la promozione Skipass Free.  Soggiornando per almeno 4 o 7 notti, in uno degli appartamenti o hotel convenzionati, gli ospiti riceveranno uno skipass gratuito per poter sciare. Il pacchetto è già attivo e potrete acquistarlo qui.

Dal 22 al 29 gennaio e dal 26 marzo al 2 aprile 2022 invece, le promozioni sono pensate per le famiglie, con la Family Week. Il primo bambino, fino ai 12 anni, accompagnato da due adulti paganti, otterrà la gratuità completa dell’hotel (o lo sconto del 15% sull’appartamento). Ma non solo! Il pacchetto prevede anche che il bambino avrà gratuitamente skipass, noleggio dell’attrezzatura e suola sci. Qualora poi, in famiglia ci fossero altri bambini, nati dal 2009 in poi, otterranno una scontistica del 50% rispetto alla tariffa a loro riservata. Family Week offre anche promozioni e sconti presso il centro Aquagranda. Troverete maggiori informazioni qui.

sauna Livigno

Check&Go e Win the Wonder

Livigno propone smart tools per conoscere nuovi itinerari e angoli del paese ancora poco conosciuti. Con Check&Go, prima di partire lungo un determinato itinerario, grazie ad un QR code, è possibile verificare quanta affluenza c’è, in modo da rispettare il naturale distanziamento. In questo modo, si possono scoprire le meraviglie del territorio, scegliendo i luoghi meno frequentati.

Win the Wonder è invece un gioco virtuale in cui, scaricando l’app My Livigno, si partecipa ad una caccia al tesoro. Ma in che modo? Si consulta la lista completa dei luoghi da conquistare e, una volta raggiunta quella interessata, scansionando il QR code, i giocatori-viaggiatori accumulano punti in un portafoglio virtuale. Più punti si raccolgono, maggiori sono le probabilità di vincere i diversi premi messi in palio durante l’estrazione finale.

Eco-Livigno

Livigno, da sempre attento all’ambiente, è partner del progetto Interreg Omni-BUS 4.0 insieme a Regione Lombardia e l’Agenzia del Trasporto Pubblico di Sondrio. L’iniziativa crede in una mobilità pubblica ecosostenibile, transfrontaliera alpina, per attrarre sempre più turisti e per fornire servizi migliori.

Al fine di ridurre l’inquinamento, il paese ha disposto quattro linee di autobus nel periodo invernale e due durante la stagione estiva, che circolano attraverso diverse zone di Livigno. Inoltre, durante tutto l’anno è presente una navetta che collega Livigno al comune di Trepalle.

Ma Livigno non fa solo questo. La eco-mission del paese viene dimostrata anche dal posizionamento di cinque PALINA repower per veicoli elettrici e BITTA repower per le e-bike, al progetto Livigno Plastic Free.

Livigno

Olimpiadi Milano Cortina 2026

Livigno ospiterà le competizioni di freestyle e snowboard durante le Olimpiadi Milano Cortina 2026. Il sogno, diventato realtà, si concretizzerà principalmente nelle aree di Mottolino e Carosello 3000. La prima sarà il luogo che accoglierà half pipe, slopestyle, big air, snowboard cross, ski cross e parallel giant slalom, mentre la seconda sarà la location per le moguls e aerials.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità