Pubblicità

Novità al circuito Cilento di Corsa

di - 03/02/2016

Ritorna da Maggio a Settembre la terza edizione del Circuito podistico  CILENTO  di  CORSA  2016! Forte del grande successo e della grande affluenza delle due edizioni precedenti, anche per quest’anno il circuito si correrà sotto l’egida della  FIDAL con indiscussi vantaggi in termini di visibilità ed organizzativi. Abbinando alle corse anche la vacanza per far conoscere il meraviglioso territorio cilentano, gli organizzatori hanno investito nuove risorse per migliorare i servizi, la logistica e l’ospitalità ai podisti ed ai loro accompagnatori e familiari.

L’Associazione sportiva organizzatrice, CILENTO di CORSA asd, presieduta da Nicola Paolillo, si avvale tra i suoi soci di Sandro Paladino quale responsabile della segreteria e dei regolamenti, di Mario Scarpitta quale responsabile marketing e sponsor.

Cilento

Gli sforzi organizzativi sono sostenuti dal presidente regionale Fidal Sandro del Naia, che ha voluto premiare e riconoscere la validità delle finalità del Circuito avvicendando tra i nostri soci il responsabile Fidal per il Cilento sud.  A Mario Scarpitta è succeduto Carlo Giuliani che sarà in carica per il biennio  2016/2017.

Nel mese di febbraio sono previste le prime presentazioni alle società ed alla stampa del Circuito:  il 19 si terrà a Salerno, ospiti della Società 42 K ed il 26 ci sarà a Baronissi, ospiti della Società  Isaura Valle dell’ Irno.      A seguire altre presentazioni a Napoli e nelle altre provincie !

Tra le novità di quest’anno, entrano a far parte del Circuito la Storica Maratona degli Ulivi di Pisciotta e la Corsa del Mare di Castellabate e vedremo chi succederà a Faustina Bianco, a Giorgio Mario Nigro ed alla ASD Camaldolese, i vincitori della edizione 2015.

Dichiarazione del presidente, Nicola Paolillo – “Siamo pronti per vivere per il terzo anno consecutivo la magia di questo circuito podistico che diventa sempre più amato ed apprezzato dagli appassionati del running. Dal 7 maggio al 3 settembre, lungo le strade del nostro Cilento avremo tanti atleti provenienti da ogni angolo d’Italia, e ciò rappresenta, oltre all’importanza dell’aspetto sportivo, una vetrina turistica per tutto il territorio a sud della provincia. Tra le novità, inoltre, due tappe nuove che entrano nel circuito, ossia la Maratona degli Ulivi di Pisciotta e la Corsa del Mare di Castellabate”.

Comunicato stampa