Pubblicità
Home Prodotti Attrezzatura Novità Climbing Technology a Vertical Pro 2021
Pubblicità

Novità Climbing Technology a Vertical Pro 2021

0
climbing technology

Climbing Technology si presenta alla fiera Vertical Pro come parte integrante di SKYLOTEC, azienda tedesca attiva nel settore dell’alpinismo dal 2008.

I due brand hanno offerto ai visitatori nel loro stand condiviso una grande varietà di nuovi prodotti per professionisti e appassionati del mondo verticale. Set da via ferrata, cordini e imbracature per alpinismo e soccorso alpino, carrucole e caschi per parchi avventura, discensori e anticaduta per lavoratori su fune.

 

A Vertical Pro trovano spazio anche attrezzature per l’accesso motorizzato su corda, che consentono il trasporto efficiente di persone e materiali.

I prodotti Climbing Technology

Tuner I

Tuner I è una longe regolabile da 15 a 102 cm per arrampicata e alpinismo. Permette di assicurarsi in sosta regolando la distanza tra se stessi e l’ancoraggio. E’ possibile sbloccare il cordino con una sola mano anche quando è in carico.

 

Tuner I è realizzato con corda dinamica e ha in dotazione il compatto moschettone OVX e l’anello fix-O per evitare l’eventuale rotazione e carico sull’asse più debole del moschettone.

La longe si può collegare all’anello di servizio dell’imbracatura con un nodo bocca di lupo.

Fox

Fox è la nuova carrucola di Climbing Technology, pensata per i parchi avventura. Dotata di doppia puleggia, somiglia al muso di una volpe (da cui il nome Fox).

Facile da usare grazie alla leva di apertura azionabile con una sola mano, può essere montata e smontata da un cavo metallico in modo intuitivo e veloce. L’impugnatura è resa semplice dal design compatto e le pulegge con cuscinetti a sfera sono progettate per scorrere in modo fluido e durare nel tempo.

climbing technology

La protezione superiore in poliammide evita l’usura dei moschettoni data dallo sfregamento sul cavo.

Fox si può collegare all’imbracatura con nodo a bocca di lupo o maglia rapida, e pesa solo 420g.

Explorer

Explorer è la nuova imbracatura Climbing Technology pensata per vie ferrate, parchi avventura e corsi di arrampicata. E’ regolabile alla vita e sui cosciali grazie a tre fibbie, confortevole anche durante una sospensione prolungata e facile da indossare. Presenta due porta-materiali e l’anello di servizio colorato in arancione così da evitare di legarsi nel punto sbagliato.

L’imbracatura è a taglia unica, così da poter essere utilizzata più facilmente durante i corsi e nei parchi avventura.

Explorer è disponibile anche nella versione femminile, con le stesse caratteristiche tecniche ma una colorazione tendente al rosa.

Moon

Moon è un casco pensato per un utilizzo collettivo in gruppi e associazioni o per il noleggio. Robusto e semplice da usare, è adatto all’utilizzo in vie ferrate, canyoning, corsi di arrampicata su roccia, palestre esterne e parchi avventura.

Moon è disponibile in tre diverse colorazioni e in taglia unica con regolazione veloce che lo rende adatto all’utilizzo per uomini, donne e bambini.

climbing technology

La ventilazione è assicurata dalle aperture sulla calotta, che permettono anche la fuoriuscita di acqua durante le uscite in torrente, per evitare lo spostamento del casco o l’effetto “tappo”.

Il sistema di allacciamento può essere riposto all’interno così da occupare meno spazio durante la fase di stoccaggio.

La calotta in ABS, il guscio interno in polipropilene espanso e il girotesta sono smontabili per le operazioni di pulizia o per la sostituzione in caso di usura.

Hook Hit Compact

Hook Hit Compact è il kit da ferrata con i due bracci elastici in polietilene ad alta densità con larghezza e peso ridotti. Questi partono da un girello integrato che evita l’attorcigliarsi dei due bracci durante la progressione. Alla base di uno dei due si trova inoltre un anello di fettuccia che può essere utilizzato come terza longe.

E’ dotato del sistema brevettato SLIDER, un assorbitore di energia a lacerazione progressiva che garantisce una frenata graduale e un impatto ridotto sull’escursionista, anche nella fascia di peso intermedia (60-80-100 kg).

La “Red Label”, l’etichetta di sicurezza, può essere visionata tramite la zip posta sulla custodia del dissipatore. I moschettoni a doppia leva con apertura ampia permettono di agganciarsi e sganciarsi dal cavo con immediatezza.

Il kit può essere installato sull’imbracatura tramite un nodo a bocca di lupo ed è adatto all’utilizzo delle persone in un range di peso da 40 a 120 kg.

Hook Hit Compact è contenuto in un apposito sacchetto in rete che occupa poco spazio nello zaino ed è disponibili in colori brillanti e moderni.

 

Vuoi saperne di più? Trovi tutte le informazioni sul sito di Climbing Technology. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità