Pubblicità

Nuova Columbia Facet 75, l’abbiamo provata

di - 24/04/2023

Da anni, Columbia, offre, al mondo del mercato outdoor, sempre più calzature, differenti e ideali per le diverse stagioni ed attività. Si spazia dagli scarponcini invernali isolanti alle pluripremiate scarpe da trail-running, fino alle calzature adatte agli escursionisti esperti. Facet 75 è l’ultima nata, ecco come è fatta.

La nuova Facet 75 Mid approda sul mercato con la campagna pubblicitaria che celebra l’agilità e la destrezza di una capra di montagna. Dall’acronimo inglese G.O.A.T.  (greatest of all times), nasce appunto la nuova campagna Columbia “Be the Goat”, prendendo spunto dalle caratteristiche della capra, che si ritrovano poi anche nell’ultima scarpa da trekking di Columbia.

Per chi è pensata

La nuova scarpa da hiking Facet 75 Mid OutDry è pensata per gli escursionisti amanti delle avventure primaverili ed estive, utilizzo con zaino leggero e terreni non particolarmente tecnici, come strade bianche o trail non troppo accidentati.

Foto: Marco Melloni

Come è fatta

Combina l’innovativa tecnologia brevettata da Columbia Sportswear per le calzature da trekking, con le prestazioni e l’agilità di una scarpa da atletica. Il battistrada Adapt Trax™ fornisce una trazione eccezionale sia sul bagnato che sull’asciutto, offrendo agli escursionisti la libertà di affrontare qualsiasi sentiero in totale sicurezza.

L’intersuola Techlite™ PLUSH integra un’efficace tecnologia di ammortizzazione, ad un design iconico e ad altissimi livelli di comfort. Offre una fluida transizione tacco-punta e una memoria di forma maggiore di qualsiasi intersuola in EVA mai creata da Columbia. Lo stabilizzatore del tallone in TPU garantisce una maggiore stabilità.

La maggior parte di noi non comincia un percorso con l’obiettivo di diventare il più grande escursionista di tutti i tempi”, ha dichiarato Shane Downey, Senior Director of Footwear Merchandising di Columbia. “Indipendentemente dalle proprie aspirazioni, una cosa è universale: è necessario un equipaggiamento che ci faccia sentire sicuri e capaci. La Facet 75 è costruita per offrire trazione e agilità totali all’escursionista moderno.

La tomaia in Mesh, dotata sovralaminature di rinforzo senza cuciture ha una fodera in OutDry™, tecnologia Columbia che la rende totalmente impermeabile e traspirante eliminando i problemi di umidità che possono caratterizzzare i capi impermeabili. Il supporto della parte mediale in TPU, NAVIC FIT SYSTEM™, assicura per una protezione extra su terreni sconnessi.

Facet 75 Mid è disponibile sia da uomo che da donna in diverse varianti di colore ed è in vendita a 140,00 euro nella versione low e a 150,00 euro nella versione mid, su Columbiasportswear.it e presso rivenditori selezionati.

Guarda lo spot online.

FACET75_
Facet 75 in versione donna
Foto: Marco Melloni

 

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.