Nuova GoPro Hero 4 Session: piccola e potente

0

Con grande sorpresa GOPRO ha lanciato sul mercato un nuovo modello di action cam completamente diverso dalle solite HERO, questa HERO 4 SESSION è più piccola e più leggera del 40% rispetto alle altre GoPro ma mantiene tutte le caratteristiche di potenza e utilizzo delle sue sorelle.

Hero4Session_Cluster_11.jpg_10667147_master

La nuova GoPro HERO4 Session è la videocamera che racchiude tutta la tecnologia GoPro ma, più piccola, più leggera e più versatile di qualsiasi altro modello esistente. Presenta un design robusto e impermeabile (fino a 10m), eliminando la necessità di un Case Stagno protettivo ed è in grado di avviare la registrazione e scattare foto tramite la pressione di un’unico e solo tasto. Registrando ad una risoluzione video 1080p 60fps e scattando foto ad 8MP, HERO4 Session offre la qualità d’immagine che ha reso famosa GoPro nel mondo.

CHDHS-101_main2-630x335

Tra le novità più interessanti possiamo trovare il capovolgimento automatico dell’immagine, la funzione Super View che aumenta del 25% il campo di ripresa e la modalità Auto Low Light che permette una regolazione automatica dei fotogrammi a seconda della luce.

Hero4Session_Cluster_08.jpg_10667143_master

La videocamera sarà disponibile a partire dal 12 Luglio in Italia al prezzo di 429 € IVA inclusa.

Restate sintonizzati per maggiori dettagli!

PRESS RELEASE GOPRO

GoPro lancia la nuova HERO4 Session, la camera più piccola, leggera e funzionale mai prodotto prima
Più piccola del 50% e più leggera del 40%, HERO4 Session è dotata di design ultra compatto, robusto e waterproof e con un unico tasto di controllo per un utilizzo ancora più semplice e intuitivo

 GoPro HERO4 Session sarà disponibile al pubblico dal 12 luglio 2015

GoPro, Inc. (NASDAQ:GPRO), brand che consente di catturare e condividere le proprie esperienze di vita tramite le action cam più versatili sul mercato, annuncia il lancio della nuova camera HERO4 Session. Più piccola del 50% e più leggera del 40% rispetto alle altre GoPro Hero4 Black e Silver Edition, la nuova camera racchiude tutte le qualità e le performance riconosciute da un Emmy® Award del brand californiano in una veste nuova e accattivante. Dal design compatto e robusto, HERO4 Session è waterproof fino a 10 metri di profondità e non necessita di una custodia esterna. Grazie inoltre a una singola pressione sul tasto di accensione/spegnimento, la nuova camera permette di registrare automaticamente video professionali e di scattare foto coinvolgenti e di qualità in modo più veloce e intuitivo.

Compatibile con i supporti e gli accessori GoPro, HERO4 Session sarà disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 429,99 Euro in tutti i rivenditori GoPro e sul sito GoPro.com a partire dal 12 luglio 2015.

“Con HERO4 Session ci siamo superati, producendo la più piccola, leggera e intuitiva camera GoPro mai realizzata,” afferma Nicholas Woodman, CEO e fondatore di GoPro. ”HERO4 Session unisce la più avanzata ingegneria e il know-how acquisito grazie ai feedback ricevuti dai consumatori, diventando così la soluzione più funzionale sul mercato per creare contenuti emozionali.” Woodman aggiunge “sono entusiasta del lancio della nuova HERO4 Session perché così posso finalmente utilizzare la mia in pubblico!”

GoPro HERO4 Session registra video con una risoluzione di 1080p60, 720p100 e di 1440p30 e scatta foto a 8mp, 10 fotogrammi al secondo e Time Lapse 0,5 – 60 secondi, ed è sempre pronta a riprendere i momenti migliori delle vostre avventure. Oltre ad essere più leggera e più piccola di tutte le altre GoPro, la nuova camera mantiene caratteristiche di altissima qualità quali le modalità di ripresa video professionali ProtuneTM, la modalità SuperViewTM, che offre il campo visivo grandangolare più coinvolgente al mondo e la funzione Auto Low Light, in grado di regolare automaticamente la velocità dei fotogrammi per ottime prestazioni anche in condizioni di scarsa luminosità. Una ancora più vasta gamma di funzioni e impostazioni può essere sfruttata grazie a GoPro App e Smart Remote.

Utilizzare HERO4 Session è semplicissimo. Una piccola pressione sul tasto di accensione/spegnimento accende la camera e si inizia così automaticamente a registrare video. Una prolungata pressione sul tasto, invece, accende la camera, attivando la funzione Time Lapse. Premendo un’altra volta sullo stesso tasto, sarà passibile salvare i contenuti foto e video realizzati spegnendo allo stesso tempo la camera. Il semplice design provvisto di un solo tasto rende più facile e veloce catturare immediatamente esperienze e immagini incredibili.

HERO4 Session rispetta gli altissimi standard dei prodotti GoPro ed è waterproof fino a 10 metri di profondità. La camera è provvista di un sistema di montaggio sottile compatibile con la vasta linea di supporti GoPro. Inoltre i due microfoni (Dual Mic System), uno anteriore e uno posteriore, si attivano automaticamente in base alle condizioni esterne per ottenere il miglior audio possibile e ridurre il disturbo del vento mentre si pratica qualsiasi tipo di attività. La qualità audio durante le attività in acqua è stata incredibilmente migliorata grazie al design waterproof di HERO4 Session che non necessità di una custodia separata che riduce le performance audio in immersione.

“La qualità audio è per GoPro importante tanto quanto quella delle immagini e siamo molto orgogliosi dei grandi miglioramenti ottenuti con HERO4 Session durante le registrazioni subacquee. È incredibile che cosa è in grado di fare questa piccola camera,” sottolinea Woodman.

HERO4 Session – Specifiche principali

  • Qualità professionale video a 1080p60 / 720p100/ 1440p30
  • Waterproof fino a 10 metri
  • Singolo tasto di controllo: una breve pressione sul tasto di accensione/spegnimento accende la camera e inizia automaticamente a registrare video. Una prolungata pressione sul tasto, invece, accende la camera, attivando la funzione Time Lapse.
  • Foto a 8MP singole / 10 fps Burst / Time Lapse
  • Compatibile con supporti e accessori GoPro
  • Dual Mic System (Doppio microfono) migliora le qualità audio in condizioni di forte vento o in immersione
  • WiFi + Bluetooth® integrati per connessione a GoPro App e Smart Remote
  • Rotazione immagine automatica
  • Include un frame standard e low-profile che aumenta le opzioni di montaggio
  • Nuovo accessorio Ball Joint Buckle incluso

Athena Spa è il distributore per l’Italia e Malta di GoPro. Per ulteriori  informazioni è possibile visitare il sito ufficiale: www.athenaevolution.com

Qualche informazione su GoPro, Inc. (NASDAQ:GPRO) GoPro, Inc. sta trasformando il modo di catturare, condividere e godere di esperienze di vita significative. L’idea iniziale era di supportare gli atleti e dare loro uno strumento per auto-documentare le loro performance e i loro allenamenti. Tale idea si è diffusa coinvolgendo anche sportivi amatoriali, che utilizzano la camera per riprendere le loro attività preferite qualunque esse siano. Dall’extreme al mainstream, dai professionisti agli amatori, GoPro ha permesso al mondo di riprendere e condividere i momenti più importanti delle proprie passioni. Così facendo tutto il mondo, a sua volta, ha riconosciuto le qualità di GoPro trasformandola in una delle aziende più importanti e ambiziose dei giorni nostri.

Per maggiori informazioni visitare www.gopro.com o i canali GoPro su YouTube, Twitter, Facebook, Pinterest or LinkedIn.

GOPRO® e HERO® sono marchi registrati da GoPro Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi

Articolo precedenteLuan Oliveira vince la Street League LA 2015
Articolo successivoAccessori unici per la GoPro Hero 4 Session
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.