Pubblicità

Nuova muta RRD Farenheit 6-5-4

di - 11/02/2014

Prime impressioni della nuovissima muta invernale RRD da parte di Matteo Muraro.

Ho ricevuto la muta a meta dicembre 2013, ma prima di darvi il mio punto di vista ho preferito attendere qualche prova in diverse condizioni.
Dopo 5 uscite in windsurf, 4 in Sup e 2 in Surf con temperature dagli 8 ai 18 gradi mi ritengo pienamente soddisfatto. Avevo passato l’inverno scorso con la RRD Celsius Pro 4-3 e non avevo sofferto particolarmente, se non in condizioni estreme sotto i 7 gradi – considerate che in Catalunya l’acqua non é mai cosí fredda da necessitare scarpini.
Si tratta di un muta con cerniera orizzontale sul petto, entrata dal collo e nuovo materiale “peloso” all’interno che tra l’altro si asciuga in pochissimi secondi quando si rivolta la muta.
Perfetta per chi é stanco della rigidità delle mute con cerniera posteriore e predilige avere una muta che si adatta perfettamente al corpo grazie al materiale morbido e poche cuciture.

IMG_4581

In sintesi

Plus:
– Super fit al corpo soprattuto su schiena, gambe e braccia
– Molto calda grazie ai 6 mm
– Il bifoderato esterno non si rompe a lungo termine
– Materiale interno caldo e quickdry

Minus:
– I 6 mm non la rendono cosí veloce nella vestizione rispetto alla sorella di 4 mm
– In windsurf con il trapezio la parte del petto tende a “salire” un pó spingendo leggermente sul collo (ma questo magari capita solo a me…)
– Nelle giornate invernali con sole forte è quasi troppo calda… (pro o contro????)

Disponibile in nero e in blu e anche nello spessore 5-3, vi consiglio di dare un un occhio al web per le specifiche tecniche:  http://www.robertoriccidesigns.com/shop/fahrenheit-front-zip-654-53/
Un salutone
Matteo (RRD-AL360-Drwind)

TESTO E FOTO DI Matteo Muraro

Schermata-2014-02-06-alle-2

Schermata-2014-01-01-alle-1

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.