Home

Nuova webcam a Cape Town, Sudafrica

di - 25/11/2025

Listen to this article

Arriva una nuova webcam direttamente su uno degli spot più seguiti della stagione “invernale”, Sunset Beach a Cape Town in Sudafrica.

Stiamo entrando nel periodo dell’anno in cui gran parte del mondo del windsurf punta un occhio verso la stagione sudafricana del Cape Doctor, il famoso vento da sud-est che soffia con regolarità da novembre a marzo. La zona è ricca di spot fantastici e facilmente anche sul nostro sito potrete trovare diversi report. Uno su tutti però definisce la quotidiana ricerca dello spot perfetto, o quello preferito dai propri gusti: Sunset Beach. Qui è il primo spot dove entra il vento, dove si può capire la direzione e qualità dello swell e di conseguenza organizzare la giornata. Personalmente da oltre 20 anni durante la mia permanenza invernale in Sudafrica è il primo spot che controllo al mattino e dove cerco sempre di far partire i miei camp/corsi.
Ebbene da oggi, grazie alla collaborazione di Sunset Residence e di ReLiveCam, con l’aiuto della Flywave, è possibile controllare la nuova e inedita webcam in live direttamente sullo spot con anche tutte le rivelazioni meteo come direzione e intensità del vento, temperatura etc… Un utile strumento che siamo sicuri sarà molto seguito e apprezzato e anche magari per farci sognare un po’ guardando le bellissime condizioni di vento e onda di Cape Town.

Date una occhiata qui: https://www.relivecam.it/betaT/demoVentoB2.php?chiave=8UvVifYxTJ5Z1H4G&lang=en

Colgo l’occasione per ricordarvi che dal 29 dicembre al 3 gennaio è in programma il primo dei due clinic/camp di windsurf (gestito dal sottoscritto) e di wing (gestito da Matteo Guazzoni) in Sudafrica con base operativa al Sunset Residence.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.