Pubblicità
Home Outdoor Sci Nuovi modelli Dynastar per l’inverno 2022
Pubblicità

Nuovi modelli Dynastar per l’inverno 2022

0
e-tour

Dynastar, il marchio del Monte Bianco, presenta la sua nuova linea freeride e scialpinismo 2022/23: M-FREE, M-PRO, M-TOUR E M-VERTICAL, con le declinazioni femminili E-PRO ed E-TOURHunt your line, caccia la tua linea, è il claim per questa nuova collezione, pensata per coloro che amano esplorare la montagna, fuori dal battuto.

 

M-FREE nasce della collaborazione con il freerider Richard Permin ed è ideale per gli sciatori più creativi, alla ricerca di endorfine e divertimento. Questa gamma propone propone quattro sci progressive: tra M-FREE 118 F-Team, lo sci dei pro, con larghezza di 118 mm al centro, M-FREE 108, M-FREE 99 e il più stretto M-FREE 90, novità 2022/23.

 

e-tour

 

M-FREE 118 F-Team sfrutta una solida costruzione sandwich con anima in pioppo, mentre le due larghezze centrali la collaudata tecnologia Hybrid Core che unisce le performance del legno alla leggerezza offerta dal PU. Il legno utilizzato dona allo sci agilità e potenza. Il PU (poliuretano) è un materiale utilizzato in molti settori industriali.

Apprezzato per le sue proprietà di leggerezza e ammortizzazione, compensa perfettamente i vantaggi offerti dal legno per garantire un contatto sci-neve più morbido. Novità per la prossima stagione è M-FREE 90 dal peso più di un chilo e cento grammi della misura più corta, contro i 2 chili e 250 grammi del 118.

 

e-tour

 

M-PRO per una sciata energica. quattro sci, da quello per gli atleti top, M-PRO 108 TI F-TEAM, ai più stretti M-PRO 99, M-PRO 90 E M-PRO 85. Anche in questo caso la costruzione è Hybrid Core con pioppo e PU, tranne che per 108 TI F-TEAM che sfrutta un’anima in legno di faggio. Il modello da 85 mm al centro è una novità e M-PRO 108 va a sostituire il Rider, che aveva larghezza al centro di 105 mm.

 

e-tour

 

Abbiamo poi nuovi modelli per quanto riguarda l’ampia gamma ski touring. A M-TOUR 99 (che ora diventa F-TEAM, con preparazione specifica del reparto corse) e 86 si aggiunge un inedito attrezzo con larghezza da 90 mm al centro (M-TOUR 90). A M-VERTICAL 88 e M-VERTICAL 82 si aggiunge invece la versione con finitura racing dell’88 (M-VERTICAL 88 F-TEAM) e un interessante M-GRAND MONT, attrezzo pensato per il fitness touring, cioè per coloro che si allenano attraverso lo sci alpinismo.

 

GRAND-MONT, come tutti gli altri sci della gamma, adotta la tecnologia Hybrid Core con legno di paulownia e PU, ma utilizza anche fibre di carbonio, che aiutano al contenere il peso entro qualche grammo oltre il chilo a singola asta. Il 2022/23 vede una grande valorizzazione del touring e del freeride al femminile con ben 7 modelli a catalogo:

  • E-PRO 99
  • E-PRO 90
  • E-PRO 85
  • E-FREE 90
  • E-TOUR 90
  • E-TOUR 86
  • E-TOUR 82

Tutti attrezzi che mutuano al femminile le tecnologie e le costruzioni, con un flex più adatto alle sciatrici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità