Pubblicità

Nuovo portale Primaloft

di - 12/08/2014

Il portale completamente rinnovato, fornisce facile accesso alle informazioni riguardanti le ultime tecnologie PrimaLoft® e rappresenta un ulteriore punto di svolta per l’azienda fin dall’annuncio dato a gennaio 2014 del
rinnovamento globale del marchio.

primaloft-logo-new

In aggiunta all’utilizzo dei nuovi branding visuals, il sito di PrimaLoft® è caratterizzato da
piattaforme multiple dedicate all’educazione dell’utente su tutti gli aspetti dell’azienda. La sezione “Technology” definisce ognuna delle unità del business PrimaLoft®, dal PrimaLoft® Insulation al
PrimaLoft® Performance Fabric, fino al settore casa. La sezione “Performance Guide” invece intende informare il consumatore da un punto di vista visivo mostrando cosa cercare sui cartellini PrimaLoft® nei negozi. Incluso nel “Performance Guide” c’è anche il “Comfort Translator”, visual interattivo che illustra come possono essere usati i prodotti PrimaLoft® dalla testa ai piedi negli ambienti soggetti a cambiamenti climatici. Gli utenti possono connettersi con l’azienda attraverso il social media aggregator in evidenza nella homepage che casualmente pubblica immagini e post dai canali social del brand.
Pur rimanendo l’informazione al consumatore il punto focale del nuovo sito web, PrimaLoft® lo utilizza anche per interconnettersi con partner e retailer. Lo strumento “Retail Locator” sfrutta
un plug-in Google per identificare una lista di negozi che vende abbigliamento realizzato con prodotti PrimaLoft® entro una certa area specificata da indirizzo e codice postale. Inoltre il sito fornisce ai consumatori un elenco di circa 700 brand partner internazionali di PrimaLoft® per una facile consultazione. Oltre all’inglese, saranno presto disponibili queste lingue:
italiano, tedesco, francese, russo, spagnolo, cinese, giapponese e coreano.
In aggiunta
PrimaLoft® pianifica di lanciare in autunno un nuovo portale marketing per contenere le varie risorse di supporto che permettono la funzionalità di co-branding per il marchio e i rivenditori partner.

“Questo sito rinnovato migliorerà notevolmente la nostra capacità di coinvolgere il nostro
fondamentale pubblico su un livello completamente differente”, ha spiegato David Newey direttore globale marketing in PrimaLoft®. “Ora abbiamo più opportunità di creare un dialogo continuo e di fornire informazioni su una base molto più tempestiva. Il portale è solo uno dei primi cambiamenti riguardanti la nostra identità di cui i consumatori avranno notizia e non vediamo l’ora del prossimo passo nel nostro percorso di rinnovamento”. Il rebranding di PrimaLoft® lanciato a inizio anno si fonda sul nuovo posizionamento dell’azienda sin dalla sua autonomia nel giugno 2012 e include la diversificazione del proprio portafoglio prodotti, da isolamento in fibre sintetiche al fine di ottenere soluzioni di comfort, con l’aggiunta di filati, tessuti, fleece e altro ancora. Sintetizzato in una nuovo e moderna Corporate Identity, visualizzato con il nuovo logo a scudo, il nuovo tagline “Feel the Performance™” e un look rinnovato che verranno utilizzati a livello pubblicitario, sui social media, nei negozi, durante le fiere di settore e gli eventi promozionali. I cartellini PrimaLoft® e le etichette con i nuovi visual faranno la loro comparsa nei negozi a partire dalla stagione autunno/inverno 2014/15. La struttura del sito e i visual identificheranno la nuova identità del brand.

Info: www.primaloft.com

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.