Pubblicità

Oakley e Polartec insieme per il nuovo casco

di - 16/03/2022

Oakley-Polartec

Oakley, super brand sportivo, per foderare il nuovo casco ARC5 PRO, in edizione limitata, si è rivolta a Polartec al fine di rivestirlo con il tessuto tecnico Polartec® Power Grid™. Confort e protezione ai massimi livelli.

 

Oakley-Polartec

 

Il nuovo casco ARC5 PRO è nato per diventare il definitivo casco da sci alpino omologato FIS ed è stato progettato e sviluppato insieme al campione del mondo Aleksander Kilde. Grazie a questa proficua collaborazione con uno degli atleti migliori al mondo, ARC5 PRO è costruito con una calotta caratterizzata da un design esclusivo sulla parte posteriore, che facilita il mantenimento di un’aggressiva posizione a uovo senza interferenze con il collo o il corpo. Per ottimizzare la termoregolazione e la traspirabilità, riducendo il peso, questo casco è foderato con Polartec® Power Grid™.

 

Oakley-Polartec

In dettaglio

La costruzione a griglia brevettata di Polartec genera punti di contatto mirati che allontanano velocemente l’umidità corporea, e canali per l’aria aperti che migliorano l’efficienza nel trasporto dell’umidità e la termoregolazione. Inoltre, grazie a determinate caratteristiche si potrà integrare con le maschere Oakley per farle aderire saldamente al viso e rimanere in posizione. Inoltre il casco vanta le seguenti dotazioni: paraorecchie removibili in caso di emergenza, protezione per il mento removibile senza attrezzi o strumenti e sistema di protezione cerebrale MIPS.

La Unity Collection di Oakley, si è ispirata ad una generazione di atleti che sono andati oltre i loro limiti, insieme. Chi in passato, chi ora. I membri del team Oakley, si uniscono in questa collezione per sostenersi a vicenda sul più grande palcoscenico del mondo, nella speranza di ispirare e incoraggiare gli atleti di tutti i livelli a perseguire il proprio cammino.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.