Pubblicità

Oakley MUZM Sub Zero N “rilancio” di un’icona!

di - 30/05/2024

Con il lancio dell’iconico Oakley MUZM Sub Zero N Oakley reinventa un modello rivoluzionario, trasformando la fisica pura in un’espressione d’arte dell’occhiale-icona degli anni Novanta.

Lucas Braathen testimonial d’eccezione

La silhouette dei Sub Zero aveva fatto il suo debutto con il personaggio di Max Fearlight nello spot originale del 1992, destinato a essere per oltre 30 anni il manifesto visivo dello spirito del brand. Ora il recentissimo video con Lucas Braathen, atleta del team Oakley, presenta una reinterpretazione evoluta degli occhiali originali di Max Fearlight che fonde passato e futuro: Sub Zero N.

Dal 1992 ad oggi, un viaggio nel futuro

“Dall’arduo compito di creare un occhiale ultraleggero era nato un modello a lente unica con profilo continuo e peso complessivo inferiore a 20 grammi.”

Ora, con lo speciale taglio a “N” della lente attentamente studiato, l’inconfondibile finitura e un branding rinnovato, l’occhiale MUZM Matte Grey Smoke Sub Zero è un tributo all’eredità creativa di Max Fearlight. Il nuovo modello sfoggia il marchio Oakley in bianco degli occhiali che Max indossava prima di uscire dal bunker, ed è progettato per una perfetta aderenza al viso.

Plutonite con tecnologia Prizm

Il materiale Plutonite® con tecnologia Prizm™ Snow Torch Iridium® crea una lente bicolore di grande impatto e offre una visione ottimizzata. La palette cromatica include Burn Brush con lenti Tungsten e Carbon Fiber con lenti Black. Tutte le varianti hanno l’originale finitura verniciata e lenti Prizm Matte per un’esperienza visiva ottimizzata. Ogni occhiale è completo di microbag e astuccio personalizzato Oakley Muzm™.

Le origini di Oakley

La collezione MUZM celebra le rivoluzionarie origini del brand e le linee audaci che hanno contraddistinto Oakley in passato e ancora ne orientano il futuro. Ogni pezzo MUZM è un’attenta rivisitazione dell’archivio del brand. E viene arricchito con le più recenti innovazioni Oakley, mettendo in collegamento generazioni di persone con l’eredità culturale del brand. Quest’ultima riedizione si aggiunge a icone del passato quali Eye Jacket, Racing Jacket, Mars X-Metal Leather e altre, anch’esse rivisitate nella serie MUZM.

MUZM Sub Zero N 2024 sarà disponibile in tutto il mondo dal 30 maggio, nei negozi e su Oakley.com.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”