Pubblicità

Oberalp 15 mln di mascherine per la protez civile

di - 22/03/2020

Non abbiamo molte armi per difenderci dal maledetto Coronavirus e le banali mascherine sono un fondamentale strumento di prevenzione, peccato che almeno nel nord Italia siamo praticamente introvabili, non solo per le persone ma anche per il personale sanitario e la protezione civile.

 

 

La protezione civile italiana riceverà a breve 15 milioni di maschere protettive dalla Cina. Lo ha comunicato il governatore altoatesino Arno Kompatscher, che è riuscito a stabilire il contatto per acquistarle tramite l’azienda altoatesina Oberalp Group, produttrice del noto marchio di abbigliamento da montagna Salewa.

 

L’ordine inizialmente fatto per l’Alto Adige e comprendente anche 450.000 tute protettive è stato poi rivisto alla luce della disponibilità del fornitore

 

“L’Alto Adige ha deciso di cedere parte della prima consegna alla Protezione Civile Italiana, in modo che il materiale protettivo possa essere distribuito ad altre regioni che ne hanno urgente bisogno”, spiega Kompatscher.

In questa situazione critica è fondamentale che tutti abbiano accesso al materiale necessario. E’ in volo su un aereo dell’Austrian Airlines una prima consegna, destinata in parte all’Alto Adige.

Altri lotti arriveranno nei prossimi giorni: il resto dell’ordine altoatesino, e parti della consegna di 15 milioni di maschere per la protezione civile. Il resto sarà portato in Italia il 31 marzo con un volo dell’Esercito Italiano.

 

ANSA

La Voce di Bolzano

 

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.