Ocean Ramsey ha girato questo video in cui nuota insieme ad un enorme squalo bianco allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso una loro protezione.
Ramsey è cresciuta tra le Hawaii e San Diego facendo surf e immersioni, condividendo la sua vita in acqua sempre con gli squali. Da istruttore subacqueo professionista apneista avanzata, Ocean afferma che molte specie di squali siano sull’orlo dell’estinzione.
“Mi auguro che, condividendo le mie esperienze con gli squali, di poter ispirare altre persone ad agire per proteggere queste creature meravigliose prima che sia troppo tardi”, spiega Ocean Ramsey.
Guardate lo splendido filmato seguente:
“È difficile esprimere la gioia e l’emozione provata quando ti trovi ad osservare una grande squalo bianco da vicino: sono riuscita ad instaurare un feeling che mi permette di essere riconosciuta ed osservata da loro, di conseguenza mi hanno permesso di nuotare insieme e di essere toccati”.
Recentemente, Ocean Ramsey è riuscita a scendere a grandi profondità per osservare i più grandi squali bianchi. Nuovi studi hanno stimato che mediamente 100 milioni di squali vengono uccisi ogni anno per mano dell’uomo.
Mentre la Ramsey continua la sua lotta, le autorità Australiane hanno deciso di abbattere i grandi squali al largo della costa, al fine di “proteggere” i cittadini e turisti.
Ci auguriamo davvero che questo video possa ispirare le nuove generazioni verso una visione diversa di questo essere stupendo, differente da quella inculcata dalla maggior parte dei film in circolazione.
FONTE 4Surf