Pubblicità
Home Prodotti Abbigliamento Odin Infinity Insulated Jacket di Helly Hansen
Pubblicità

Odin Infinity Insulated Jacket di Helly Hansen

0
Helly Hansen

Quattro, tra i più ambiti riconoscimenti internazionali nel settore dell’outdoor e dell’innovazione, sono stati attribuiti alla nuova Odin Infinity Insulated Jacket di Helly Hansen: Ispo Gold Award, Ispo Sustainability Achievement, Outdoor Retailer Innovation Award e Red Dot Design Award.

 

Le giurie dei più prestigiosi premi internazionale del settore outdoor sono state piacevolmente sorprese dal nuovo capo presentatato da Helly Hansen. La Odin Infinity Shell Jacket, si presenta come un guscio imbottito, ideale per le attività in montagna e outdoor in condizioni di basse temperature.

Ispo, Outdoor Retail e Red Dot: i premi per la Odin Infinity Insulated Jacket

Ogni anno, una giuria indipendente di esperti, viene chiamata a valutare centinaia di candidature all’interno di Ispo, il più importante network di brand e professionisti dell’articolo sportivo in Europa. Più professionisti vengono chiamati a giudicare i prodotti più all’avanguardia per design e funzionalità.

La Odin Infinity Insulated Jacket è stata selezionata come miglior capo della categoria Outdoor Insulated, aggiudicandosi l’Ispo Gold Award 2021. Ma non solo. Ha conquistato anche anche l’ Ispo Sustainability Achievement 2021, premio che viene attribuito a quei prodotti che presentano innovazioni notevoli nel campo della sostenibilità. Quest’anno, solamente altri cinque prodotti sono riusciti a guadagnarsi questo award. Da anni l’azienda si muove in questa direzione, e questa è una conferma di come l’impegno verso una sostenibilità sempre maggiore, premi.

 

Helly Hansen

 

OR – Outdoor Retailer invece, è la più grande piattaforma per i professionisti dell’articolo sportivo in Nord America, dove vengono raccolti brand, rivenditori, media, professionisti e ambassador. Ogni anno una giuria assegna l’Outdoor Retailer Innovation Award ai migliori prodotti che presentano innovazione, funzionalità e tecnologia. E quest’anno la Odin Infinity Insulated Jacket ha ricevuto il massimo riconoscimento, l’Outdoor Retailer Innovation Award, per l’impatto culturale, ambientale ed economico e il design ricercato che vede protagonisti la tecnologia Lifa Infinity Pro™ e l’imbottitura Lifaloft™.

 

Il prestigioso Red Dot Design Award nella categoria Outstanding and Innovative Product Design, aggiunge infine un’ulteriore elogio a questo magnifico capo. Tra gli oltre 60 prodotti internazionali, la Odin Infinity Insulated Jacket ha saputo attirare l’attenzione su di sé, impressionando la giuria per le sue eccellenti caratteristiche tecniche e per l’attenzione al mondo sostenibile.

 

La tecnologia Lifa Infinity Pro™

La Odin Infinity Insulation Jacket è innovazione pura. La tecnologia Lifa Infinity Pro™, offre un laminato a tre strati utilizzando per il tessuto esterno solo fibre idrofobe di Lifa®, la tecnologia proprietaria del brand norvegese.

 

Grazie alle caratteristiche tecniche del polipropilene con cui sono realizzate le fibre di Lifa®, il team di ricerca Helly Hansen è riuscito ad ottenere un tessuto idrorepellente senza l’utilizzo dei tradizionali finissaggi chimici DWR, con o senza PFC. Il tessuto esterno invece, è realizzato eslusivamente con fibre idrofobe in Lifa® accoppiate con la membrana Lifa Infinity™, che ha una struttura microporosa ottenuta senza l’utilizzo di solventi nel processo di produzione.

 

Helly Hansen

 

Per quanto riguarda la tintura della Odin Infinity Insulation Jacket, viene effettuata tramite la tecnologia solution-dyed, ovvero senza la presenza nelle acque di scarico di prodotti chimici pericolosi per l’ambiente.

 

Con questo capo, anche i consumer più attenti all’ambiente saranno soddisfatti grazie ad un perfetto mix tra sostenibilità ed alta tecnicità.

 

Helly Hansen

Creata insieme ai professionisti

Grazie alla collaborazione con i professionisti del soccorso in montagna di diverse parti del mondo, è stato possibile sviluppare una giacca altamente funzionale.

 

Per le operazioni di soccorso infatti, serviva un guscio leggero e comodo, ma allo stesso tempo doveva essere in grado di proteggere dalle intemperie nelle operazioni statiche e per proseguire le operazioni di recupero anche in caso di brutto tempo.

 

Grazie all’utilizzo dell’imbottitura Lifaloft™ di Helly Hansen, si riesce ad offrire la stessa protezione dal freddo con il 20 % di peso in meno rispetto ai soliti materiali. I professionisti del settore troveranno quindi un equilibrio ottimale tra calore e leggerezza, adatto a diversi livelli di attività.

 

Jayna McParland, design manager categoria mountain di Helly Hansen, afferma che per la realizzazione della Odin Infinity Insulated Jacket, sono stati ascoltati i professionisti del soccorso in montagna per andare a soddisfare le loro esigenze in materia di funzionalità e prestazioni. Oltre a ciò però, l’azienda voleva creare un capo il più sostenibile possibile. E così è stato ed è stato enormemente apprezzato dai più prestigiosi riconoscimenti del settore.

 

ISPO Awards – Le motivazioni della giuria


Sostenibile fino all’ultimo metro di filo da cucito. Helly Hansen ha ridefinito l’assemblaggio e l’utilizzo di materiali sostenibili con questo nuovo tessuto in polipropilene a tintura in pasta che riduce le emissioni di CO2 di quasi la metà rispetto al PES. Una miscela perfetta di materiali idrofili e idrofobici che vengono trasformati in una giacca evitando l’uso di prodotti chimici. Grazie alle proprietà chimiche del tessuto, è totalmente idrorepellente senza il bisogno del trattamento DWR. Anche il processo di tintura in pasta è integrato in questo approccio sostenibile per salvare il nostro pianeta.“.

Helly Hansen ha realizzato una giacca di altissima qualità con imbottitura Lifaloft™. Il concetto alla base del design e la sicurezza aggiunta dal sistema Recco® sono un abbinamento perfetto. E in più la Odin Infinity Insulated Jacket ha una bella silhouette. Posso sicuramente dire che è un prodotto di punta per il prossimo tour in montagna! ”

Caratteristiche principali

La giacca include cappuccio e polsini regolabili, un fischietto integrato nella cerniera anteriore a due vie, diverse tasche ed un riflettore Recco®. La Odin Infinity Insulated Jacket arriverà in negozio e online nell’autunno 2021 e sarà disponibile sia per l’uomo che per la donna.

ODIN INFINITY INSULATED JACKET
Caratteristiche tecniche

• Tecnologia Lifa Infinity Pro™
• Membrana microporosa Lifa Infinity™
• Tessuto esterno in Lifa® con tintura in pasta
• Impermeabile, traspirante e antivento
• Cuciture nastrate
• Idrorepellente senza DWR
• Imbottitura Lifaloft™ 80g di PrimaLoft®
• Laminato a tre strati 3L
• Fodera interna 100% poliestere riciclato
• Prezzo: 750,00 euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità