Pubblicità

ODLO Active Spine, per una corsa perfetta

di - 02/10/2019

ODLO Active Spine è il nuovo baselayer proposto da ODLO, che garantisce sempre una postura corretta.

Postura corretta = migliore performance

Migliorare le prestazioni tenendo una postura corretta è più semplice grazie ai nuovi baselayer ODLO Active Spine. L’ultima innovazione del brand svizzero, infatti, aiuta gli sportivi a controllare e stabilizzare la posizione durante l’attività fisica. Questo permette di aumentare l’apporto di ossigeno e diminuire l’affaticamento muscolare con effetti positivi sulla prestazione, sul recupero e sul benessere.

Stai dritto!

“Stai dritto!“ – una frase che probabilmente ci siamo sentiti dire spesso da bambini – è oggi un suggerimento che vale più che mai. Nella società odierna, infatti, sono sempre più numerose le persone che hanno problemi di postura causati da una vita lavorativa sedendaria, con conseguenti dolori alla testa, alla nuca e al torace. Anche la prestazione sportiva può risentirne, poiché la respirazione si fa più difficoltosa e i movimenti richiedono maggiore sforzo.

Ricorda!

Assumendo una posizione corretta, si avranno effetti positivi anche sulla prestazione sportiva e sull’agilità.

Studi biomeccanici avanzati

Il baselayer ODLO Active Spine combina studi biomeccanici avanzati per fornire un sistema di controllo attivo della postura. La tecnologia ACTIVE SPINE si ispira alla funzione naturale della colonna vertebrale per garantirne il controllo durante e dopo lo sport, al fine di migliorare le prestazioni atletiche e il recupero. Il Taping posizionato in modo strategico permette infatti di mantenere una posizione corretta raddrizzando spalle, colonna e busto. Questo porta la schiena ad allungarsi e il torace ad allargarsi, aumentando l’apporto di ossigeno e riducendo il tremolio muscolare con effetto immediato, mentre – sul lungo termine – previene e riduce problemi alla schiena.

ODLO Active Spine è per tutti

La tecnologia brevettata Active Spine è stata pensata per tutti gli sportivi – dai migliori professionisti ai meno esperti – e sviluppata per attività quali il running, sport di squadra o crossfit. Una tecnologia apprezzata e utilizzata anche nelle attività quotidiane.

ISPO Gold Award

L’efficienza e il design innovativo dei baselayer ODLO Active Spine sono stati riconosciuti fin da subito. Nel 2018, infatti, la maglietta Active Spine Pro è stata premiata con l‘ISPO Gold Award per la categoria Health & Fitness. Ogni anno una giuria indipendente, costituita da 40 membri, esamina diverse centinaia di prodotti suddivisi in categorie, assegnando ai migliori il premio ISPO Gold Award. Dopo il successo dei baselayer Active Spine Pro, avvenuto all’inizio del 2019, Odlo introduce la qualità Light per la stagione estiva.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”