Pubblicità

Old Guns Camp, day 2-3

di - 25/08/2014

Si è svolto dal 22 al 24 agosto l’oramai mitico OLD GUNS Stage con Robert Hofmann presso il Shaka Surf Center in Conca d’Oro a Torbole.

y5jj

Robert Hofmanna ci racconta.

Io e i dodici partecipanti ci siamo dati appuntamento il venerdì mattina presso il Centro Windsurf dove si è potuta svolgere la prima teoria sotto al tendone montato causa pioggia. Ma poi verso le dodici il cielo si è aperto e un bellissimo sole permette a tutti i partecipanti di fare un giro con il SUP fino al “Corno di Bò”. Al ritorno già spinti da una leggera ora ci prepariamo il materiale per poi farci un’oretta di planate e strambate con un “Ora”un po’ al limite! Poi la sera grande mangiata in un Agriturismo tra Riva e Torbole (la Colombera) per aver le energie per il giorno successivo!

y5jj

Appuntamento alle 11 presso il Shaka Surf Center, ma ancora una volta la mattina ci aspetta la pioggia, che però usiamo alla perfezione per fare un altra dose di teoria… e poi alle 13.30 il cielo si apre ed entra vento da Nord. Mi viene la brillante idea di fare dei mega laschi fino a Navene. L’idea viene ben accolta da tutti! Con vele intorno ai 6.5 – 7.5 partiamo dalla Conca d’Oro con vento leggero che però aumenta sempre di più andando verso Sud. Già alle gallerie tutti planano e ci dirigiamo come primo punto di ritrovo al Capo Reamol. Io sono attrezzato con una radio e mi tengo in contatto con il Centro Surf per poi organizzare lo Shuttle che ci riporterà a Torbole. Arriviamo tutti a Navene verso le 17… dopo due ore di laschi e circa 35 km di bordi… veramente un’esperienza bellissima per tutti!

y5jj

La domenica ci diamo appuntamento alle ore 8 per fare la surfata da Nord… e il Peler non tradisce… 20-25 nodi in Conca d’Oro rendono anche questa uscita perfetta per provare le strambate. Io con I-Sonic 107 e 7.8 (troppo grande) mi sparo 33 nodi di velocità proprio sotto la Conca d’Oro… una vera goduria uscire con il lago così piatto!

y5jj

Dato che la giornata rimane bellissima anche l’Ora si ripresenta con intensità sui 15 nodi verso le 14…. e quasi tutti escono ancora, ma le energie sono oramai alla fine (siamo Old Guns!!!)… e tutti molto contenti ripartono verso casa con un bellissimo ricordo dell’Old Guns Stage dove tutti hanno potuto migliorare la loro tecnica in un ambiente molto cordiale!

TESTO Robert Hofmann
FOTO FotoFiore

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.