Pubblicità

Oltre 500 alla Mezza del Brenta

di - 09/09/2015

La città del Grappa e del Brenta si è ricoperta di pantaloncini e canotte ospitando la decima Mezza Maratona del Brenta.

Lo scettro di re e regina sono andati nelle mani di Chiara Renso dell’Atletica Vicentina e Francesco Lorenzi dell’Insieme NF Verona. Stefano Riga del Trichiana e Daniele Ferraboschi del Runners Zanè hanno fatto loro la 10 km.

Il bel tempo ha favorito decisamente la partecipazione tanto nelle competitive quanto nelle prove libere con un totale che supera le 2800 presenze.

L’attenzione era ovviamente tutta per la gara sui 21,097 km nel nuovissimo tracciato interamente su territorio bassanese (con un piccolo sconfino su Marostica), un “otto” con doppio passaggio sul ponte degli Alpini e in piazza Libertà che ha raccolto grandi apprezzamenti.

Lorenzi (Atl.Insieme New Foods) ha copertola distanza dei 21,097 km in 1h14’010” con 1’03” su Roberto Graziotto (Atl.Ponzano) mentre terzo è giunto Massimiliano Bogdanich (Corradini Rubiera) a 1’10” a precedere Claudio Brandalise (Emme Running Team) a 1’28” e Andrew Simmons a 2’57”. Fra le donne prima in 1h22’41” Chiara Renzo (Atl.Vicentina), alle sue spalle Anna Zilio (Terzo Tempo) a 1’16” e Sonia Rigon (Gs Alpini Vicenza) a 3’04”. I classificati sono stati 549.

Giornale di Vicenza

Francesco Lorenzi al traguardo dell'edizione del decennale (foto Giornale di Vicenza) Francesco Lorenzi al traguardo dell’edizione del decennale (foto Giornale di Vicenza)