Home

On Cloudflow 5 Sharpdust, la corsa tra caos e ordine…

di - 20/06/2025

Ascolta l'articolo

Caos e ordine s’incontrano, dalla collab tra On e Slam Jam nasce On Cloudflow 5 Sharpdust, una scarpa da running che unisce due mondi così lontani…così vicini.

La collab

Slam Jam e On presentano la loro prima collaborazione: una scarpa che unisce i loro mondi attraverso un design affilato e un’attitudine dirompente.

“Sharpdust è il neologismo coniato da Slam Jam per definire al meglio la natura di questa partnership e la sua missione: 1+1=3.”

On Cloudflow 5

La scarpa prende forma nel nuovo modello Cloudflow 5, con una tomaia che sfuma armoniosamente dal marrone fangoso al nero carbone. Un effetto polveroso che solitamente si ottiene con l’uso prolungato, qui è invece presente sin dall’inizio. Pensata per un utilizzo ripetuto, per il movimento libero e per esprimere affermazioni audaci.

Il logo Slam Jam

Il logo di Slam Jam è posizionato sul lato destro della scarpa, mentre l’anno di fondazione delbrand, “1989”, è riportato sul lato sinistro. Una gabbia trasparente racchiude l’iconica suola.

In anteprima alla Fashion Week

La nuova Cloudflow 5 verrà presentata in anteprima durante la Milano Fashion Week. Sarà disponibile da Slam Jam e presso rivenditori selezionati a partire dal 19 giugno. Un rito celebrativo avrà luogo presso lo Spazio Maiocchi di Slam Jam il 20 giugno, dalle 19:00 alle 22:00.

Leonard Vernhet

Slam Jam e On hanno scelto Leonard Vernhet (Permanent Files) per dirigere la campagna video realizzata dal videomaker Theodor Guelat, e per curare l’installazione dell’evento di lancio. Il video cinematografico mostra un set circolare di altoparlanti Funktion-One in periferie urbane dimenticate. Due corpi umani interagiscono con l’ambiente e sono legati a un totem centrale: un led wall che pulsa al ritmo rallentato dei loro movimenti. Antichi pattern di movimento emergono in un luogo ideale, dove il tempo e l’attrito hanno generato un nuovo ambiente da attraversare e vivere.

Su Spotify la muscis di On Cloudflow 5 Sharpdust

La colonna sonora è Circles dell’artista Torus.

Acolta Circles su Spotify

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”