On presenta On Cloudmonster 2 con una campagna che unisce scienza, musica e performance, perfetto connubio tra arte musicale, neuroscienza e running.






Massimo ritorno di energia
Il brand svizzero di sportswear On presenta Cloudmonster 2, l’ultima iterazione della scarpa a massimo ritorno energetico, in una campagna collaborativa che riunisce scienziati, artisti musicali e la comunità dei runner.
Cloudmonster 2, la nuova evoluzione della scarpa da corsa con ammortizzazione massima di On, è stata progettata per offrire maggiori prestazioni ai runner.

Tecnologia CloudTec®
Gli aggiornamenti dell’iconica suola CloudTec® includono uno stack height più elevato per una sensazione di maggiore ammortizzazione, unita ad una nuova intersuola a doppia densità, più solida nella parte posteriore e più morbida in quella anteriore.

La collaborazione con Kinda Studios
Per il lancio di Claoudmonster 2, On ha collaborato con Kinda Studios, lo studio e il laboratorio di
neuroestetica leader del settore, per trasformare la neuroscienza del suono in un brano
personalizzato e in un mix musicale scientificamente progettato per dare energia ai runner.
“Tutte le tracce realizzate utilizzano BPM, frequenze e dinamiche melodiche specifiche per amplificare gli
effetti della musica sulle onde cerebrali, sulla fisiologia e sulle sostanze neurochimiche,
contribuendo a migliorare l’umore, un fattore che notoriamente favorisce le prestazioni.”
Questo processo di progettazione scientifico ha usato test neuroscientifici personalizzati del brano e del
mix, che hanno dimostrato un aumento dell’energia nei runner in tre modi distinti: fisicamente, grazie a modelli di frequenza cardiaca più dinamici, emotivamente, grazie al miglioramento dell’umore, e socialmente, grazie alla sincronizzazione dei battiti cardiaci dei runner, favorendo una sensazione di legame e connessione.

La campagna con Jayda G
La campagna vede la partecipazione di Jayda G, DJ e produttore di fama internazionale, che
l’emittente londinese NTS Radio ha coinvolto insieme alla produttrice americana Yaeji. Questi
energici mix, che contengono anche il brano di Jayda G, possono essere ascoltati in streaming dai
runner su NTS Radio. Tutte le composizioni legate a questa campagna tengono conto delle
scoperte scientifiche di Kinda Studios e del feedback della comunità podistica fornito da On.
Cloudmonster 2 sarà disponibile dal 22 febbraio su www.on.com, nei negozi On e presso
rivenditori selezionati.
Ascolta NTS Radio QUI!
Presente in oltre 60 paesi nel mondo
On è nata nelle Alpi svizzere con un unico obiettivo: rivoluzionare la sensazione della corsa
permettendo a tutti di correre sulle nuvole. Quattordici anni dopo il lancio sul mercato, On offre
un’innovazione rivoluzionaria nel settore delle calzature, dell’abbigliamento e degli accessori di alta
qualità per la corsa ad alte prestazioni, l’outdoor e le attività di tutti i giorni. La pluripremiata
innovazione CloudTec® di On, il design mirato e i passi da gigante nell’economia circolare
dell’abbigliamento sportivo hanno attirato una fan base in rapida crescita a livello globale, ispirando
a esplorare, scoprire e sognare. On è presente in oltre 60 Paesi in tutto il mondo e si impegna con una comunità digitale su www.on.com.