Pubblicità

One Hour Classic 2016, siete pronti?

di - 15/06/2016

Da venerdì 17 a domenica 18 giugno 2016 si svolgerà la storica regata One Hour Classic al Circolo Surf Torbole sul Lago di Garda.

One Hour Classic

Le iscrizioni sono state chiuse a 100 partecipanti, e la quota massima era già stata raggiunta qualche settimana fa (CLICCA QUI). Il Circolo Surf Torbole ci informa che sono state assegnate ulteriori 30 wild card per un totale di 130 partecipanti! Ai blocchi di partenza tra i tanti amatori e professionisti anche: Arnon Dagan, Matteo Iachino, Bruno Martini (che correrà per il CST), Pascal Toselli, Vincent Langer (Campione del Mondo Slalom IFCA 2016) e Enrico Marotti (Vice-Campione del Mondo Slalom IFCA 2016). Presente anche Steven Van Broeckhoven, Campione del Mondo Freestyle. Andrea Cucchi, al rientro dal suo podio al PWA in Costa Brava (CLICCA QUI), ha dichiarato che gareggerà alla One Hour con attrezzatura Freeride e vela senza camber!

Ricordiamo che il tempo da battere è di 1h:04m:05s, Matteo Iachino ci aveva impiegato 18 lati e 5 secondi nel 2015 battendo il record di Alberto Menegatti.

Venerdì 17 il Campo Gara della One Hour sarà posizionato e ci saranno le prove libere e il photoshooting. I possibili giorni di gara sono solamente il sabato e la domenica con prima possibile partenza dopo le 12:30. Sopravento verso il PierWindsurf ci sarà anche una dimostrazione di Kite e MOT all’interno della fiera di Riva del Garda “GARDA WIND GARDA”.

In collaborazione con il Circolo Surf Torbole e la One Hour, Riva del Garda Fiere e Congressi organizza un evento dedicato al vento: nel 2017 si svolgerà GARDA WIND GARDA, un contenitore di manifestazioni sportive e culturali con comune denominatore il vento. Durante la One Hour di quest’anno, dal 17 al 19 giugno, Riva del Garda Fiere e Congressi organizza una hospitality per la stampa di settore e una serie di direttori marketing di aziende per presentare l’evento 2017.

Vi ricordiamo inoltre il party serale organizzato al Circolo Surf Torbole per il sabato, preceduto dalla classica cena di gala sulla terrazza del CST e alle ore 18:00, al Surfplanet2 per il consueto aperitivo con il team Rrd al completo. Non mancate!!!

Surfplanet2 aperitivo

4Windsurf sarà presente nelle giornate dell OHC al CST per regalarvi un bel po’ di riviste, passate a trovarci!

Il Circolo Surf Torbole ci tiene a segnalare che è stato anche definito tra il presidente del Circolo Surf Torbole, Armando Bronzetti, ed il responsabile commerciale RRD, Dylan Duffus, l’accordo per la sponsorizzazione del nazionale Slalom al Windsurf Grand Slam (CLICCA QUI).
La famosa azienda Toscana si riconferma sempre attenta ed in prima linea nel panorama windsurfistico italiano, dando il suo contributo al Grand Slam 2016 che si terrà per la prima volta sulle acque gardesane, presso il Circolo Surf Torbole. Un doveroso ringraziamento alla RRD per il prezioso sostegno.
Promo One Hour Classic 2016.

promo One Hour Classic 2016 from circolo surf torbole on Vimeo.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.