Pubblicità
Home Snowboard News Onesporter: l’app per supportare i coach e monitorare gli atleti
Pubblicità

Onesporter: l’app per supportare i coach e monitorare gli atleti

L’app ONEsporter, una novità nel mondo dello snowboard per supportare l’organizzazione del lavoro dei coach e misurare le performance degli atleti day-by-day

0
onesporter

Un progetto importante nato parallelamente a quello dello sci alpino, grazie ad una collaborazione della startup innovativa con i Coach del Team di Coppa del Mondo FISI: Alessio Amorth, Rudy Galli, Matteo Artina e Jacopo Bardini.

Queste le parole di coach Amorth: “Il lavoro dell’allenatore è sicuramente uno dei lavori più belli per chi come me è appassionato di neve e di agonismo, soprattutto quando hai la fortuna di rappresentare il tuo Paese e allenare la squadra più forte del Mondo. Oltre al lavoro sul campo fatto di pali, trapano e curve, esiste anche una parte più teorica composta da misure, tempi, numeri e tanti altri dati. Per tenere tutto questo in ordine è importante affidarsi ad un programma e ad un’app che ti aiuti a tenere tutto registrato e in ordine. Grazie a ONESporter il nostro staff tecnico può condividere qualsiasi dato importante in tempo reale ed esseresempre al corrente del lavoro svolto durante tutta la fase di allenamento”.

 

Il progetto

Pubblicità

In generale, il progetto ONESporter e che é stato ideato, costruito e testato durante la stagione attraverso l’unione di allenatori, preparatori fisici e atleti di tutte le categorie (dai baby cuccioli alla squadra nazionale) che hanno condiviso la loro ESPERIENZA e le loro CONOSCENZE per arrivare a definire tutti i dettagli dell’applicazione.

onesporter

Abbiamo sviluppato uno strumento semplice ed intuitivo nell’interfaccia, che vuole essere un importante supporto al lavoro del coach, senza mai però sostituirsi a lui nelle decisioni e nell’analisi soggettiva dell’atleta, che rimane sempre e ovviamente responsabilità del coach. L’obiettivo di ONESporter è integrare nel mondo dello sport agonistico la tecnologia disponibile al fine di migliorare il lavoro del Coach e le performance degli Atleti attraverso la digitalizzazione e l’IoT.

 

Come funziona Onesporter

1) Scarica l’app da App Store o Play Store

2) Connetti il tuo team (atleti e coach), invita i tuoi atleti, i loro genitori o gli altri profili coinvolti.

3) Pianifica, inserisci e condividi con il team il programma stagionale dell’attività sportiva.

4) Registra in real time ogni attività svolta, prove cronometrate e commenti sulla tecnica dell’atleta.

6) Ricevi il feedback dall’atleta dopo ogni sessione di allenamento. Misurazione della sensazione di sforzo e dell’intensitò del training.

6) Utilizza i report generati automaticamente da ONESporter per verificare il lavoro fatto, per confrontarlo con il lavoro previsto. E per programmare al meglio la crescita futura dell’atleta.

onesporter

Attraverso ONESporter posso andare a rilevare dati come numero di giornate, località, disciplina, obiettivo del lavoro, pendio, il tipo di tracciato, il numero di curve la tipologia della neve e molto altro. Tutto questo, in parallelo, può essere registrato anche per la preparazione fisica degli atleti!

Il Team di sviluppo si è basato su principi molto semplici:

L’OTTIMIZZAZIONE del lavoro del coach nella registrazione e nell’analisi dei dati
La CONDIVISIONE dei dati e informazioni tra atleti e allenatore in pista, preparatore fisico e mental coach
La PERSONALIZZAZIONE dei programmi di crescita individuale di ogni atleta
La TECNOLOGIA, quindi l’utilizzo della digitalizzazione al fine di monitorare le performance dell’atleta
Un SISTEMA DI FEEDBACK in tempo reale
Tutto ciò anche con l’obiettivo di ottimizzare il tempo del coach e aumentare la qualità e l’efficacia del lavoro!

Scarica l’app

Per scaricare l’applicazione QUI


INFORMAZIONI

www.onesporter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità