Pubblicità

Ostuni si ferma per la Maratonina

di - 24/04/2015

Si svolgerà domenica l’ottava edizione della “Maratonina degli ulivi secolari”,gara nazionale di mezza maratona valevole quale sesta prova del campionato “Corripuglia 2015” e quarta prova del circuito “Sulle vie di Brento”.

La manifestazione è organizzata dall’Atletica Città Bianca e aperta a tutti gli atleti italiani tesserati Fidal: juniores,promesse e seniores, di ambo i sessi purché di età non inferiore a 18 anni e in possesso del certificato medico per svolgere l’attività agonistica.

Per partecipare alla “Maratonina degli Ulivi Secolari” è necessario aver compiuto i 18 anni; l’iscrizione è aperta ai tesserati Fidal in regola con il tesseramento federale 2015. Ci si potrà iscrivere sino alle 24:0 di oggi: per il ritiro pettorali e pacco gara,la segreteria sarà aperta sabato (dalle 17:00alle 20:00,presso la palestra della media “Orlandini Barnaba” in via Alberto Carlo) o domenica, dalle 7:00, sempre presso la palestra della scuola. Il programma della corsa prevede:alle7:00 il ritrovo per ritiro pettorale-pacco gara; alle 9:00,la partenza della gara da viale Pola, mentre alle 11:15 ci sarà l’inizio della premiazione (11:45, chiusura arrivi nel tempo massimo di 2h45’).Lungo il percorso urbano ed extraurbano, sorvegliato dalle forze dell’ordine, Protezione Civile e dai giudici di gara della Fida, sarà posto un ristoro. Con ordinanza dirigenziale è stata disposta la sospensione temporanea dalle 7:00 alle 12:30 e comunque fino al termine della gara della circolazione veicolare nei due sensi di marcia durante lo svolgimento della gara sportiva nelle strade. Lungo le strade interessate alla gara sarà logisticamente anche vietata la sosta degli autoveicoli.

Sono previsti circa 1.200 partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia mentre un adeguato servizio di assistenza medica sul percorso e nei punti di partenza e arrivo sarà svolto dalla Croce Rossa Italiana.

Gazzetta di Brindisi