Pubblicità

Outdoor by ISPO 2024. I biglietti sono in vendita

di - 05/05/2024

Dal 3 al 5 GIUGNO 2024, l’industria internazionale dell’outdoor si riunisce all’OutDoor by ISPO nel quartiere fieristico di Riem per plasmare collettivamente il futuro del settore. In una nuova sede con un concetto rinnovato e in un’atmosfera unica, l’industria globale dell’outdoor presenta le sue innovazioni di prodotto ai professionisti di settore. OutDoor by ISPO è il luogo perfetto per creare nuove connessioni, incontrare partner commerciali da tutto il mondo e portare avanti le collaborazioni internazionali. Gli operatori del settore e i giornalisti possono già assicurarsi i loro biglietti, la biglietteria è ora aperta.

Stesso feeling, un Outdoor nuovo

OutDoor by ISPO si è affermata come fiera commerciale globale e piattaforma di scambio per la comunità outdoor mondiale, spostandosi dalla sua precedente sede presso il MOC (Event Center Messe München) dello scorso anno. Quest’anno, quindi, OutDoor by ISPO ritorna nella sede di Messe München a Riem, che offre più spazi espositivi e nuove opportunità: tre padiglioni completamente occupati su 33.000 metri quadrati, un’area esterna nell’atrio con ambientazione outdoor, e un design moderno e sostenibile. Le infrastrutture forniscono il quadro perfetto per incontrarsi, connettersi e collaborare in modo efficiente, per dare forma ai modelli di business del futuro e affrontare insieme le sfide attuali.

Il fulcro e quasi il “fuoco” della fiera è l’area esterna nell’atrio verde del quartiere fieristico, che si estende su una superficie di oltre 5.000 metri quadrati. Comprende l’area espositiva esterna, una lounge all’aperto, l’area feste e l’OutDoor by ISPO Cinema powered by EOFT. Aree tematiche interattive come il Watersports and Climbing Hub e il Trail Running Test Track offrono una vasta gamma di opportunità per provare, scoprire, fare rete e rilassarsi. Per chi cerca esperienze outdoor autentiche e convenienti, nelle immediate vicinanze del quartiere fieristico è stato allestito un campeggio dedicato, dove i visitatori, dal 3 al 5 GIUGNO 2024, potranno vivere da vicino la comunità outdoor.

Persone, prodotti, ambiente

I prodotti sono il cuore del settore outdoor e il cuore della fiera. Tra gli espositori di quest’anno figurano marchi come Rab / Lowe Alpine, KEEN, Edelrid, Cotopaxi, Petzl, Ortovox, VAUDE, Deuter, Icebug, Sea to Summit, Brunton, SCOTT, Marmot, Mammut, KAVU, Brugi, Meindl, LOWA, Nordisk, Berghaus, Schöffel, Ortlieb, Hestra, Komperdell, Klean Kanteen, AUSTRIALPIN, Rock Empire, Stanley, Ternua e LEKI (l’elenco attuale degli espositori qui). OutDoor by ISPO non solo riunisce i migliori prodotti e innovazioni per l’outdoor sotto lo stesso tetto, ma fornisce anche una piattaforma per lo scambio di idee e sforzi di collaborazione nella ricerca di soluzioni per un’industria sostenibile. Il Sustainability Hub di OutDoor by ISPO funge da punto focale per tutti coloro che sono attivamente impegnati in approcci pionieristici e soluzioni sostenibili, guidando verso un futuro prospero e attento all’ambiente. Tra le altre cose, gli espositori possono mostrare l’intero ciclo di vita dei loro prodotti e dimostrare come è possibile preservare le risorse in modo sostenibile. Un ampio programma di conferenze sulla sostenibilità fornirà informazioni di base. Il programma dettagliato sarà pubblicato a nei prossimi giorni.

ISPO giovani talenti

Ispirare la prossima generazione al settore outdoor: il programma ISPO Young Talents coltiva i giovani talenti, consentendo loro di approfondire la comunità outdoor, consentendo loro di esplorare l’innovazione di prodotto, i marchi emergenti, le tendenze di sostenibilità, nonché opportunità di formazione e ulteriore istruzione. Le sistemazioni sono previste presso il campeggio OutDoor by ISPO, dove i partecipanti potranno partecipare a conferenze accattivanti e partecipare al party di OutDoor by ISPO.
I biglietti per OutDoor by ISPO 2024 sono ora acquistabili online ed è stato avviato il processo di accreditamento stampa.

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.