Pubblicità

OWC, la prima giornata ad Oristano

di - 19/09/2014

19-21 settembre, TORREGRANDE, ORISTANO, SARDEGNA

foto

Parte l’Open Water Challenge Oristano, massima manifestazione per il waterboard in Italia, ma il vento frena le vele degli atleti di windsurf. Prima giornata di gare e ambientazione per gli atleti iscritti all’OWC di Torregrande. Cielo coperto, tantissima umidità e vento che ha fatto le bizze per tutta la giornata, impedendo alle tavole a vela di prendere il via nelle 4 batterie previste. Tutto ok invece per quanto concerne i kite, impegnati nel Campionato italiano assoluto race di kitesurf (Open Class e Foil). Ieri spazio alle iscrizioni (una quarantina gli iscritti), alla sistemazione degli stand e alle prime esibizioni di flyboard. Agonismo, gare e  competizione incorniciati da musica, animazione e divertimento, che hanno ravvivato non poco il Surf Village “Welcome Sardinia”. Ieri piccola esibizione di flyboard con gli atleti del Salvamento K38, poi spazio alle gare. Tra i kite comanda Simone Vannucci (formula HF), che ha vinto tutte e 4 le prove, mentre per l’Italiano guida Mario Calbucci (FK), davanti a Lorenzo Giovannelli (FK), Simone Santoni (HF) e Riccardo Leccese (FK).
Oggi a partire dalle 10 (ora del primo skipper meeting) ci riproveranno i protagonisti dell’Italian Slalom Tour di windsurf (valido anche quale quinta e decisiva tappa del Campionato sardo;  per quanto riguarda i giovanissimi si disputerà la tappa della classe Techno 293). Saranno impegnati anche gli atleti del kite e quelli del sup, con un antipasto della gara marathon di domenica (in programma uno sprint race sup).
Per chiudere in bellezza, domenica spazio alla Sinis Marathon, sull’ormai classica distanza della Tharros-Torregrande, una long distance che porterà i concorrenti dalle spettacolari rovine dell’antica citta di Tharros alla lunga spiaggia sabbiosa di Torregrande. Quest’anno partenza dietro il maestoso Capo San Marco, in uno scenario d’infinita bellezza, un’esperienza unica che vale la pena provare: pagaiare accanto alle rovine di Tharros, con un mare cristallino sotto la propria tavola è qualcosa d’impagabile, un’esperienza che di sicuro resterà a lungo nei ricordi dei partecipanti. La gara è aperta a tutti, amatori e professionisti (le categorie saranno quelle della federazione Fisurf). Lungo il percorso verrà sistemata anche una piattaforma galleggiante per le foto con sosta e ristoro della azienda sarda Tower Tramp.

Per informazioni sul programma di gara e iscrizioni:
sito internet: www.eolowindsurf.com
e-mail: infoeolo@gmail.com
ufficio stampa: Federico Fonnesu

foto2

 

 

 

 

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.