Pubblicità

Paddling for the AISLA

di - 02/05/2015

paddling for the isla

Riccardo Rossi, il giovane atleta della scuderia Jimmy Lewis affronterà la sua prima sfida da ironman in mare aperto. L’esperienza sarà una traversata di beneficenza in favore della AISLA. Il giorno 23 maggio 2015 è prevista la partenza da Rio Marina alle ore 09:00 mentre l’arrivo previsto a Piombino è previsto alle ore 12:30.

Partenza da Rio Marina:
H: 9.00 presentazione della giornata e dell’Atleta con la partecipazione delle autorità locali. Breve conferenza sulla malattia,  SLA e a seguire lo start alla traversata da parte del Sindaco di Rio Marina.

In acqua saranno presenti a seguire Riky con 5 gommoni, una imbarcazione a vela Croce rossa italiana con staff assistenza in acqua, bagnini tra cui Marco Bedin, fisioterapista e medico, Responsabile  fisurf Toscana Sheila Palermo e collaboratrice  4Sup, Blogger di sanvincenzo4you, fotografo Outdoorsportfestival (PaoloFranchini), Jimmylewis e Capitaneria di Porto.

La traversata avrà un tempo stimato di durata di circa 3H secondo le condizioni meteomarine e altezza dell’onda, la fattibilità sarà determinata dallo staff in loco.

All’arrivo dell’atleta saranno ad attenderlo amici e atleti in mare su tavole SUP e Canoe che lo accompagneranno fino all’ingresso del porto.

Sul piazzale del porto  sarà allestito lo stand AISLA e ad accogliere Riky sarà presente il Sindaco di Piombino ed i responsabili di Aisla Piombino.

Il tracciato sarà di circa 20km point to point. Un grande in bocca al lupo da parte della redazione di 4SUP.

race track paddling for the aisla

AISLA ONLUS
Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica

Nel 1983 nasce AISLA Onlus, un’associazione indipendente avente la mission di diventare il soggetto nazionale di riferimento per la tutela, l’assistenza, la cura dei malati di SLA e per lo sviluppo della ricerca scientifica nel campo di una malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni e gradualmente limita l’attività muscolare. Al contempo, l’associazione si occupa di divulgare le informazioni relative alla malattia e di stimolare le Istituzioni e gli Organismi del Sistema socio-sanitario nazionale, regionale e locale  ad una presa in carico adeguata e qualificata dei pazienti.

home